Opiniones Donna Amalia

4
giuseppe roberto spina
+4
Ottimo ristorantino di quartiere! Con grande sorpresa scopro che nel quartiere Savena, in una traversa di via toscana, si trova donna amalia. Ristorantino contemporaneo che offre cucina di terra e mare. Servizio curato ed efficace, laddove il cameriere mostrava lacune interveniva prontamente la proprietaria in suo soccorso. I piatti si presentano curati sia nel gusto che nell'aspetto! Classico posto dove si punta molto sulla bontà del piatto senza molti fronzoli. Consigliati gli spaghetti alle vongole e l'agnello scottadito. Consiglio di rivedere le tigelle ( magari procurarle da un forno piuttosto che grande distribuzione), la costata buona ma non al livello degli altri piatti. I dolci non male! Nel complesso assegno un 4 stelle, ottimo rapporto qualità prezzo! Torneremo sicuramente!
5
L.G. Profile
+5
Piccolo ristorante con una 20ina di coperti, adiacente alla stazione FS di San ruffillo, aperto da pochi mesi a seguito di un cambio gestione. L'impatto all'ingresso è piuttosto neutro, si presenta bene senza particolarità ne in positivo ne in negativo, fresco e pulito, pressoché invariato rispetto alla gestione precedente. l'idea di ristorazione è personale. Propone piatti di mare e di terra. Ordinato: Uno spaghetto alla vongole, veraci, cottura al dente perfetta, ben presentato. Un buon piatto! Un raviolo di zucca, eccezionali farcia e il ragù. Un piatto decisamente sopra la media, da ordinare! Il menù é caratterizzato da un'offerta tradizionale ma la realizzazione dei piatti traferisce tutta la personalità dello chef. Servizio familiare e molto ospitale, si vede che ci tengono a fare bella figura. Ottimo il caffè .... e da una gestione campana non ci si può aspettare altrimenti. Per quanto concerne il conto ho pagato volentieri perché mi sono alzato dal tavolo soddisfatto in tutto e per tutto, ma non è da tutti i giorni. 5 stelle. Meritano di avere successo per l'impegno e per il coraggio.
5
Alessio Pellegrini
+5
Ottimo ristorantino. I proprietari sono molto amichevoli ed è tutto molto buono, dall’antipasto al caffè. Merita di essere provato.
5
Angelica
+5
Ieri sera cena tra donne in questo locale. Abbiamo mangiato veramente bene. La qualità delle materie prime si sente nei piatti e anche il Pignoletto era fresco e profumato. Abbiamo apprezzato sia il menù di mare che quello di terra. La proprietaria e suo marito (lo chef) ci hanno allietato la serata con 2 chiacchiere al tavolo, rilevandosi due persone oltre che professionali anche molto carine e disponibili. Ci è dispiaciuto vedere che il ristorante non era pieno, ma ha aperto da poco e, sicuramente, devono ancora farsi conoscere. Noi lo consigliamo a tutti!
5
Nadia Barale
+5
Sono stata in questo ristorante per il Ferragosto con mio marito tutto ottimo fritto misto sublime asciutto e bello croccante crescentine e tigelle con salumi molto buono pastiera ottima e dolce al mascarpone e caffe' ottimo da ritornare e consigliatissimo
5
Lisa
+5
Piccolo ristorante aperto da poco in zona S. Ruffillo gestito da una coppia giovane e simpatica . È stata una scoperta fantastica, tutti I piatti che abbiamo preso erano squisiti e presentati divinamente, traspare in ogni portata l'amore che viene messo nella preparazione. Consigliatissimo!!
5
Davide Canova
+5
Scrivo questa recensione appena uscito dal locale. È stata una piacevole sorpresa. Eravano stati indicati da amici. Eravamo in tre abbiamo mangiato pesce, 3 antipasti, 3 primi un fritto da dividere e due contorni e 3 dolci. Abbiamo mangiato molto bene, tempi da cucina espressa, comprensibile per la qualità. Tutto molto buono e con sapori naturali. Appena possibile ci ritorneremo.
4
Simone Leonelli
+4
Ci siamo andati scoprendoli su the fork, il locale è al posto di un ex ristorante sushi molto piccolo, ha tantissimo parcheggio davanti ma non è attrezzato per i disabili. Ci siamo presentati senza immaginare che già dall'ingresso avremmo dovuto affrontare uno scalino alto e nessuna rampa per accedere. Una situazione a cui dovranno assolutamente far fronte e che non gli è valsa la 5ª stella perché per il resto, siamo ancora a tesserne le lodi. Abbiamo mangiato benissimo, prodotti di qualità, tutti curati e veramente, veramente buoni. Senza rendercene conto ne stiamo ancora parlando con amici e parenti suggerendolo. Sono anche stati attenti alle esigenze personali, avevamo caldo e hanno attrezzato un clima portatile vicino al nostro tavolo. Il servizio è stato un po' lento soprattutto tra una portata e l'altra, probabilmente perché stanno rodando. Abbiamo mangiato sia carne che pesce e beh, entrambi ottimi! Difficile faccia recensioni così entusiastiche. Prezzi in linea.
5
Alex
+5
Abbiamo prenotato, al volo, di Ferragosto e, nonostante ciò, siamo stati accontentati. Siamo arrivati poi, troppo presto, ma ci hanno fatto comunque accomodare e dato spazio per stare. La manager è gentilissima e sempre pronta. Il cibo è ottimo e la cucina ricercata quanto basta per offrire pietanze innovative e soddisfacenti. La qualità del cibo ottima, dal pane al caffè. Molto consigliato.
5
Camilla D'Accardi
+5
Locale aperto da poco a conduzione familiare. Ci hanno subito avvisato per telefono dopo la prenotazione che mancavano dei piatti di pesce perché lavorano con prodotti freschi. Abbiamo apprezzato questa accortezza. Abbiamo mangiato benissimo, materie prime ottime e anche la preparazione e l’impiattamento, davvero tutto buonissimo! Purtroppo non abbiamo pensato di fare una foto ai piatti. Loro sono gentilissimi e attenti a ogni esigenza. Mio figlio, due anni, voleva un succo durante la cena e lo chef gli ha preparato un frullato ai frutti di bosco 🥰 Lo consigliamo a tutti, noi ci torneremo sicuramente!
5
Pino Deejey
+5
Piccolo ristorantino molto elegante di fronte la stazione di San Ruffillo Piatti ben curati con materie prime di ottima qualità Pesce fresco e accompagnato dalla gentilezza dei gestori
5
Paola Oleandri
+5
Ottimo ristorante a conduzione famigliare. Abbiamo cenato veramente bene, chi ha scelto linea pesce e chi linea carne. Mangiato e bevuto proprio bene. Sarà un piacere tornarci 👍🏻🥂😊🥂👍🏻
5
roberta bettinardi
+5
Piccolo locale ben arredato e accogliente. Servizio buono cibo ottimo anche per celiaci. Antonio, chef e proprietario, top. Consigliatissimo Gruppo Piacenza/Brescia baseball ⚾️
5
Giovanni Toscano
+5
Ho conosciuto il titolare nella pasticceria Opera’ del mio amico e avendo lasciato dei biglietti visto che aveva aperto Donna Amalia da poco ci siamo messi a parlare e poi appena avuto occasione ci siamo andati con mia moglie e mio figlio ,trovati benissimo ,piatti curati e buoni noi abbiamo scelto il pesce ,la moglie è molto gentile nel servire i piatti si preoccupa che i clienti si trovino bene nel mangiare le loro specialità i prezzi sono buoni la roba è fresca e a fine mangiata ci siamo fermati a parlare con loro persone solari e simpatiche. Consiglio vivamente questo locale a chi vuole mangiare bene e spendere il giusto prezzo senza allontanarsi da Bologna.
5
Alberto Fornito
+5
tutto ottimo, con lo sconto di the Fork poi eccezionale
5
Elena Novembre
+5
Locale non tanto grande ma nuovo e ben curato, con nuova gestione. I proprietari sono marito e moglie molto cortesi e disponibili, oltre al fatto che lui è un ottimo chef. Abbiamo mangiato veramente bene sia come pesce che come carne. Prezzi nella media
4
maria grazia
+4
Cenato con the fork, locale bello e curato, ragazzo che ci serviva molto carino e gentile. Il cibo buono. L'unica pecca che i tavoli erano senza tovaglioli. Li abbiamo dovuto chiedere. Comunque ci ritorneremo.
Clicca per espandere