Sono stato in questo baretto all'aperto circa una decina di giorni fa con un collega, vedevo sempre persone ed incuriosito ho deciso di provarlo. La location è molto carina e i ragazzi davvero alla mano. Un ottimo posto dove bere qualcosa a prezzo onesto, molto consigliato. Ci tornerò sicuramente per provare il gelato
Gelato dal sapore naturale non stomachevole o zuccheroso come ormai è consuetudine nella quasi totalità delle gelaterie bolognesi, qui si sente la scorza di limone nella crema alla bolognese qui chiamata “la Crema di Bologna” che preparano con uova biologiche vere e non con preparati o basi … e il pistacchio ?? E’ quello vero biologico di Bronte !! Lo tostano e ne realizzano la crema di pistacchi con cui poi fanno il gelato . Le etichette delle frutte secche bio (pistacchi di Bronte , nocciole Piemonte, mandorle Sicilia), del latte fieno e di tutti gli altri prodotti sono ben visibili sulle vetrate, e se non vi piace il gelato ottime sono le granite siciliane vi consiglio cocomero, fragola, limone e mandorla e lo Spritz a 3.50 euro
Isabela Sant'Anna Vilas Boas
+5
Siamo passati per caso in Piazza Trento Trieste, abbiano notato il chioschetto della Gelateria La Crema di Bologna e ci siamo fermati per mangiare due gelati. Il mio era al caramello salato ed era molto buono e cremoso, mentre quello della mia amica era al gusto di fragola ed era il migliore che avesse mai mangiato in vita sua mi ha detto che sembrava di mangiare delle vere fragole! Consiglio di andarci con i bambini o di rallegrarsi un po’ dopo essere usciti dall’ospedale.
Gelato davvero buonissimo e naturale ! Non fa venire sete consiglio limone con veri limoni di Sicilia bio spremuti e more
Ottimo gelato naturale e con materie prime di qualità, usano poco zucchero ed è un valore aggiunto.
Gelato spettacolare, sapori naturali e cremosità unica, proprietario gentilissimo e pronto a spiegare i prodotti che utilizza per preparare i gelati, prodotti di primissima qualità e ricercatezza. Veramente una persona di altri tempi. Ci torneremo ogni qual volta saremo a Bologna.
La zona è molto trafficata all'interno di un parco con fontana recentemente riqualificata: si può gustare qualcosa di fresco pur all'interno delle strade più frequentate dalle auto del centro storico di Bologna. Il personale è abbastanza gentile e disponibile, anche se le indicazioni al bancone sono un po' confuse in termini di costi (pennarelli cancellati e riscritti): il personale comunica quindi direttamente conferma del costo del gelato scelto. Gli ingredienti del gelato sono selezionati con attenzione al bio e alla sostenibilità ambientale e il sapore è molto gustoso anche se il gelato portato a casa rimane ghiacciato anche avendolo tirato fuori dal freezer prima, si consiglia quindi di tirarlo fuori e lasciarlo nella sua confezione di polistirolo almeno mezz'ora prima. La confezione è in polistirolo biodegradabile e compostabile e vengono offerte delle cestine in cui servire il gelato da asporto.
Una delle migliori gelaterie di Bologna, prodotti naturali e di qualità. Un punto di ritrovo e di rinfresco assolutamente da provare!
È aperto fino a l'01h30, oltre al buonissimo gelato artigianale offre bevande e cocktail ... ottimo posto per le serate estive.
Abbiamo provato il gelato ed era veramente molto buono. Gusti freschi e gustosi con cialda croccante e dolce. Ottimo!!
Spritz a 3.50 e gelato buonissimo .. il ritrovo pomeridiano e serale del quartiere
An error has occurred! Please try again in a few minutes