Superlativo!!!!
Ristorante situato in pieno centro a Bologna. La location ricorda molto la storia ed e’ ben curata. Il personale è gentile ed attento alle richieste dei clienti. Abbiamo mangiato tipico bolognese e la cucina si conferma eccellente come location e personale. Consigliatissimo il gramignone al ragù di salsiccia una vera delizia e per secondo la scaloppina alla petroniana che non è la classica cotoletta alla bolognese bensì la fetta di carne senza panatura cotta direttamente nella crema di parmigiano e prosciutto 24 mesi. Ovviamente in menù è ricco e vario anche le altre pietanze che abbiamo mangiato come le polpette e la mortadella sono ottime.
Da provare assolutamente
Devo dividere le valutazioni come segue
Tagliatelle 2 liscia la sfoglia sugo unto2 gramigna 4 sugo salsiccia 3
Petroniana fantastica 5 misti verdure 5 assaggio dolci 5
Servizio eccellente ambiente carino
Conto un po alto in relazione al cibo ma il fatto di un locale storico e nel centro città in parte lo giustifica media 3,5
Ristorante storico bolognese, dove non sempre il cibo é di qualità ed il servizio sufficiente. Inoltre i tavoli sono troppo vicini tra loro, si sta belli stretti e c'è parecchio rumore. Non ho apprezzato i tortellini, che non trovo assolutamente all'altezza delle recensioni. La carta dei vini è abbastanza carente e mal descritta.
Buono si, ma non tutto e sempre.
Cena di lunedì sera in quattro.
Sono venuta spesso a Bologna e qui abbiamo mangiato veramente bene. Ravioli di zucca ottimi, dolci ottimi (consigliatissimo il semifreddo allo zabaione) e il vino, consigliatoci, era davvero speciale (Moma di Umberto Cesari).
Siamo stati molto bene, il personale è efficiente e simpatico.
Purtroppo c'era molto casino per via di tavolate di rimpatriate e compleanni, ma questo non è colpa del ristorante e comunque erano tutti molto simpatici per cui ci siamo un po' uniti alla caciara.
Torneremo sicuramente, anche perché è vicino al BLQ01, il b&b dove abbiamo alloggiato, consigliatissimo anche questo.
Ottima serata bolognese!
Locale di cucina emiliana con alcune rivisitazioni che non stravolgono la tradizione. Lo chef una persona affabile gentile e propensa a dare consigli su cosa mangiare, e tu pensi dalle sue labbra nell'ascoltare le leccornie che il locale prepara. Da ritornarci assolutamente. 👍😋
Bellissima esperienza, in quello che purtroppo é stato il nostro ultimo giorno a Bologna, esperienza che lo ha resto ancor più speciale! All'ingresso siamo stati accolti da un cameriere gentilissimo, che ci ha fatto scegliere il tavolo che più preferivamo e ci ha fatti accomodare. A seguire, un secondo cameriere, anche lui davvero gentile, ci ha mostrato i menù e preso le nostre ordinazioni e dopo non molto tempo, a tavola sono arrivati, fumanti, i nostri piatti, uno più buono dell'altro! Non solo il cibo é buonissimo, le materie prime ottime ed eccellentemente preparare e il personale gentile e cordiale, ma c'é un'atmosfera davvero bella, il locale é arredato con uno stile bellissimo a mio avviso, davvero molto caratteristico, ma soprattutto accogliente! Se ripasseremo per Bologna, sarete la nostra prima tappa!
Non posso che lasciare una recensione positiva per questo luogo. Tipico stile da taverna - ben tenuta, il menù è semplice e le pietanze gustose. Consiglio certamente le tagliatelle al ragù, tra le più buone mai mangiate. Prezzi nella media e porzioni abbondanti. Pane e focacce di ottima qualità. C'è stata una svista sulla nostra comanda, ma nulla di irreparabile. Quando è affollato, data la vicinanza tra i tavoli, l'ambiente essendo ristretto può divenire un po' confusionario. Ci tornerei comunque!
Personale gentilissimo, pronto ad accoglierti in questo bel ristorante. Piatti della tradizione buonissimi e prezzi nella norma. Anche i dolci da 10 e lode. Consigliatissimo
Siamo venuti qui incuriositi dalle recensioni positive. Che dire, non siamo affatto rimasti delusi. Piatti davvero ottimi, personale gentile e posto intimo e tranquillo.
Come ciliegina, un ringraziamento particolare al cameriere che ci ha servito: fermandoci un solo giorno a Bologna abbiamo voluto provare tre primi per poter assaggiare più piatti tipici, quindi i tortellini ce li siamo fatti portare come antipasto. Non solo il cameriere è stato ben disposto a fare questa eccezione, ma ci ha anche portato la porzione singola di tortellini già divisa per due. Ci siamo sentiti davvero ben accolti e non mancheremo di ritornarci dovessimo ricapitare a Bologna!
Atmosfera di altri tempi, un tempio di convivialità e tradizione bolognese. Il titolare ha una maestria impeccabile nell'accoglienza e nella presentazione delle pietanze e dei vini. I piatti tradizionali sono eseguiti TUTTI a regola d'arte. Ho provato tortellini in brodo (superlativi), tagliatelle alla bolognese (idem) e gramignone al ragù di salsiccia (eccezionali). Provata anche mortadella, prosciutto e parmigiano, selezione di prima qualità.
An error has occurred! Please try again in a few minutes