Opiniones Osteria Becco Di Legno

5
mariocò
+5
ospitalità di livello, tutti molto gentili, cortesi ed educati. Locali di osteria tipica bolognese, bellissimi. Ci hanno fatto accomodare ad un orario poco ‘ortodosso’ e nonostante ciò abbiamo mangiato veramente ma veramente bene ! Cibo ottimo, tagliatelle super e crostoni goduriosi. una bellissima scoperta ! un saluto da Bari :)
4
Antonino Parlato
+4
Un pezzo della vecchia Bologna, ma vecchia sul serio: il posto dimostra tutti gli anni che ha, e forse anche qualcuno in più. Al di là dell'aspetto esteriore, comunque, la sostanza è di buon livello: i due primi che abbiamo assaggiato noi erano entrambi molto buoni, e anche la cotoletta alla bolognese non ci è dispiaciuta (diversa da molti altri locali, con meno formaggio fuso ma comunque apprezzabile). Per quanto riguarda la location, noi siamo stati nel giardino interno e devo dire che siamo stati davvero molto bene, pur essendo giugno inoltrato non abbiamo sofferto il caldo. Prezzi forse un tantino al di sopra di quello che ci si potrebbe aspettare a prima vista, ma comunque allineati alla media bolognese e soprattutto proporzionati alla qualità dei piatti. In sostanza, un posto da provare per tutti, bolognesi e non!
5
Alessandro Aita
+5
Appena entrato ho fatto un tuffo nel passato a quando frequentavo l'università... MERAVIGLIOSO 65 anni della stessa gestione.. Che altro aggiungere
5
Marco Funel
+5
5 sono poche. Posto molto semplice, cucina ottima e personale gentilissimo. Prezzi onestissimi
5
Giorgio Taverniti
+5
Un ottimo posto: che bello che esistano ancora posti così. La location è tipica delle Osterie di tanti anni fa, l'ambiente è davvero una bella esperienza Si mangia molto bene e la punta di diamante sono i Crostini e la Cotoletta alla Bolognese Ottimi anche i dolci e c'è una fantastica selezione di vini :)
4
Emilio Doná
+4
Atmosfera anni '80...cibo squisito e personale gentile e preparato!!!!
5
elisa En
+5
Anche se L insegna non è illuminata ed il posto è un po’ difficile da trovare, rimane il paradiso del buon cibo bolognese. Vino a consumo e ricette tradizionali al dir poco favoloso. L ambiente è rustico, sembra di essere in un garage.. direi accogliente e familiare. Ottimo rapporto qualità prezzo. Top!
4
Angelo Massimo Figundio
+4
Cucina tradizionale, sapori antichi e buon vino. Ambiente rustico, ma accogliente. Le ragazze ti accolgono con il sorriso e ti ti senti subito a tuo agio. Prezzi, purtroppo, non proprio popolari, ma giusti per Bologna, che non è proprio economica.
5
alberto giovo
+5
Ottimo cibo e ottimo vino! L’ambiente è molto rustico e trasmette alla perfezione la tradizione bolognese! Il servizio molto cordiale! Super consigliato!
4
Maurizio Sarotto
+4
Menù con poche scelte ma tutte ottime. Cucina casalinga tipica ma non quella classica per turisti. Ambiente da vecchia osteria, in legno, molto pulito. Personale gentile.
5
Elia
+5
Mangiato più che bene in una atmosfera amichevole, direi quasi familiare! A presto!
4
Giulia Tassi
+4
Osteria di quelle vere! Almeno nell’aspetto! Dovrebbero rinnovare un po’ i piatti perché sono sempre gli stessi ma comunque molto buoni! C’è anche un piccolo giardino ottimo per le serate estive. Esperienza da fare almeno una volta!!
4
Andrea Cucchi
+4
Questa è una Osteria Vecchio stampo di Bologna, sembra di fare un salto indietro nel tempo, molto affascinante! Il cibo è veramente fantastico e il servizio è molto buono. Un ottimo rapporto qualità prezzo, un locale assolutamente da provare!
4
Rita Barilli
+4
Com'è stata la mia esperienza con Becco di Legno? Direi Buona e Cara... 😉 Anche se sicuramente il vino ha influito sul prezzo... Cmq le uova col tartufo erano buonissime!
5
Luca B. “Luca B.”
+5
Osteria molto bella, allo stesso tempo semplice e curata, locali così sono sempre più rari purtroppo. Ottima cucina: io ho preso un roastbeef a regola d'arte ma il menù è davvero invitante, nella piena tradizione emiliana sia per i primi sia per i secondi.
4
Ivan Bellucci
+4
Visitato lunedì 11 ottobre 21 Osterie di quelle vere e serie, piatti dai sapori decisi, porzioni adeguate, servizio amichevole, di quelli che ti sembra di conoscere da un bel po' pure se è la prima volta che ci vai. Location storica, nuda e cruda, trasuda storia. Dalla carta abbiamo scelto: tortellini in brodo, tagliatelle verdi al ragù bolognese, sformato patate mortadella e formaggio, sformato di speck e funghi e un piatto di roast beef. Tutti piatti buoni assai e sinceri. Un sangiovese locale andava a braccetto con i vari piatti. Spesa di 60 euro netti, adeguato ai piatti proposti Consigliatissimo p. s. Ritornati anche la sera di sabato 26 novembre, non posso che confermare al meglio la bontà del posto, notevole lo spaghettone alici e tartufo, grande l'equilibrio del piatto. Gramigna con salsiccia notevole, e più che validi gli sformati, ricchi e golosi. Anche qui, un bel sangiovese ha accompagnato degnamente una cucina sincera e ben eseguita Conto sempre ben proporzionato a quanto mangiato.
5
Eleonora Poeta
+5
Atmosfera amichevole e accogliente in un suggestivo locale che conserva aspetto e spirito degli anni '60 da cui proviene. Personale gentile e che sa fare il suo lavoro. (Purtroppo sono pure stati costretti ad allontanare degli avventori molesti e maleducati dopo numerosi cortesi e gentili richiami, ma l'hanno fatto in maniera assolutamente impeccabile e perché non era possibile altrimenti). Cibo abbondante e saporito, di matrice tradizionale ma non banale. Tenerina al mascarpone spaziale. Per molti di noi era la prima volta in questo locale e abbiamo deciso già di tornare e chi portarci. Insomma...consigliato senza dubbio!
Clicca per espandere