La Piccola Baita, il nome dice tutto, locale molto bello e particolare. Prezzi onesti e qualità eccellente, vini di ogni tipo, un menu vario dagli antipasti ai dolci tutto buonissimo. Servizio ottimo, Mina e Alessandro simpatici e cordiali. Consigliatissimo.
Piccola osteria lungo Via Saragozza, gestita da ragazzi molto in gamba e simpatici. Qui si respira la vera Bologna! Abbiamo ordinato sangiovese e un tagliere di affettati e formaggi misti, accompagnato da ottime tigelle. Cibo squisito e abbondante. Lo consiglio, bravi ragazzi 👏🏻
Sfido chiunque a entrare qui, sentire i profumi, e poi trovare la forza di uscire senza assaggiare... Salumi e formaggi di qualità notevole, vere tigelle montanare, piadine normali e di zucca, cantina sceltissima; il tutto in un ambiente rustico molto bello, il cui unico difetto è di essere piccolino... Ero entrata per un calice al volo e sono praticamente uscita con la spesa (la coppa di testa non è cmq andata molto in là :)
Perfetto per un pranzo veloce, dato che si tratta di una gastronomia/enoteca con una decina di tavoli.
Purtroppo non essendoci stato spazio all'interno abbiamo mangiato fuori e abbiamo patito un po' il freddo ma il servizio è stato abbastanza efficiente anche considerando il poco personale.
Abbiamo diviso per antipasto ciccioli e tortellini fritti (una scoperta indimenticabile) e poi ognuno ha preso un primo, i miei passatelli in brodo mi sono piaciuti molto.
Prezzi onestissimi.
Che dire??un posto che non trovi facilmente a Bologna. Si respira aria di buono, dal cibo preparato con professionalità e passione al vino di cui non manca mai la scelta.
Ci sono stato molte volte e non smetterò di andarci perché è una combinazione veramente rara da trovare!!!
La scorsa settimana mi trovavo a Bologna e son stata portata qui a mangiare, mi è piaciuto talmente tanto che ci son tornata il giorno dopo.
Per prima cosa il locale è carinissimo, piccolo, ma ben arredato, molto rustico e con una marea di vini in vista. Ben forniti di ogni tipo di vino, si mangia tipico Emiliano ma non hanno la cucina, propongono più che altro taglieri, piadine e poche altre specialità. Consigliatissimo per provare le specialità del luogo.
Siamo un Paese incredibile. Ditemi dove si possono bere birre e vini di qualità, provenienti da tutta Italia e il più dolce dei prosciutti o dei salami sotto una Divina commedia edizione Sonzogno del 1880 ?
Servizio cortese e veloce. Possibilità di stare all'aperto sotto i portici .
Ampia scelta di salumi e formaggi
Sulla strada per San Luca ci siamo fermati a comprare i tortellini qui e siamo rimasti così incuriositi dal concept che abbiamo deciso di tornarci a pranzo dopo essere scesi. Felici della scelta: locale caratteristico con una buona qualità del prodotto, in cui puoi rilassarti e assaggiare in totale armonia con l'universo circostante. Cortesia e disponibilità fanno il resto.
Un piccolo gioiellino vicino a porta Saragozza.
Posto rustico con grande scelta di vini e soprattutto di taglieri con prodotti di prima qualità. Rapporto qualità prezzo ottimo!
Ottimo apericena, taglieri buonissimi con piadine al vino rosso, da provare!
Tutto molto buono! Ottima qualità sia dei salumi, che di formaggi e vini. Super consigliato.
Non c'è niente di più bello che imparare qualcosa di nuovo.
Qui dentro alla Piccola Baita vi è racchiusa arte, storia e gusto.
Questa enoteca racchiude in sé la vera essenza della conoscenza.
Si! Perché degustare un bicchiere di vino vuol dire conoscere, imparare, tornare indietro nel tempo e immergervi in esso.
In la Piccola Baita trovi del personale molto gentile educato e preparato.
Il cibo, di qualità ottima, prodotti freschi e ben scelti.
Il locale è come piace a me, piccolo intimo e con una vasta scelta di vini di varia provenienza regionale.
L'arredo mi ricorda molto casa in campagna, con i vari cimeli di famiglia dell'agricoltura di una volta o reperti storici ben conservati. (divina commedia del 1880 spettacolo!! )
Un bel posto che ti rilassa e riesci a farti anche due risate col personale.
Magnifico….
Tagliere buono, drink anche, personale cortese. Ottimo per aperitivo con amici nei paraggi di saragozza se non si vuole andare in centro.
A pranzo fanno pagare 3 euro di coperto, anche se mangi fuori, ma immagino che siano 3 euro di servizio del personale.
Vino molto buono, consigliato.
Tagliere più piccolo viene 11 euro circa, una piadina tagliata e calda 2 euro. In due per un piccolo tagliere e due calici di vino e acqua abbiamo speso circa 30 euro, un po' tantino per i miei gusti, ma ci sta.
Enoteca ristorantino dove poter mangiare piatti della tradizione , ottimi prosciutti, ottima mortadella, crostoni e anche dolcetti golosi.
Buonissimo. Tutto fresco. Personale molto gentile e simpatico. Da raccomandare !
Piccola perla in zona Porta Saragozza, scoperta quasi per caso.
Atmosfera calda e accogliente: sembra proprio di essere in mezzo alle montagne ma gustando i prodotti tipici emiliani.
Salumi e formaggi di ottima qualità: per quanto a Bologna ci siano numerosi posti che servono insaccati, non tutti sono di ottima fattura come quelli serviti qui.
Personale cordiale che ci ha aiutato nella scelta, sempre gentile ad ogni nostra richiesta.
Assolutamente da provare per chi si trova in zona o per tornarci in futuro.
Abbiamo trascorso una piacevole serata,atmosfera tranquilla ma soprattutto ottimo cibo, buon vino,e dolci gustosi in una location molto particolare, dove ogni dettaglio ha un senso. Personale gentile, disponibile e molto preparato!!!
Prima volta.... E non sarà l ultima Carino accogliente spazio a sedere per pochi intimi ma i prodotti..... Dovete provare, chiamate prenotate e gustate ;)
Un piccolo locale dove cortesia, educazione, professionalità e capacità del personale sono una caratteristica della piacevolezza di frequentarlo, I prodotti sono di ottima qualità, sia nella tradizione che nelle innovazioni introdotte dal capitano. Complessivamente ritengo sia un posto veramente molto piacevole dove rilassarsi.
An error has occurred! Please try again in a few minutes