Opiniones Antica Osteria Le Mura

4
Ernesto Signore
+4
Una piccola trattoria curata in una stradina del centro non di passaggio, non ci vai se non la conosci. Ambiente retrò, personale accogliente (2 ragazze giovani, gentili e simpatiche), proposta del menù circoscritta a pochi piatti con proposte sia si terrà che di mare. Prezzi allineati con i ristoranti della zona. Buono il branzino, non male la cotoletta La bolognese (buona la carne), anche se mi è piaciuta meno di altre proposte. Consigliato per una cena in coppia o massimo da 4. Non è adatto a grani tavolate. Da provare.
4
alberto giacobbo
+4
La voglia di mangiare piatti tipici a Bologna è inevitabile; è così la ricerca di piatti tradizionali ci fa arrivare in questa osteria del centro, con un piacevole ambiente rusticò, ma curato. Il menù è interessante e la scelta va su antipasti e primi. Un flan di broccoli e del baccalà in pastella per iniziare; tortellini in brodo di cappone e tagliatelle al ragù (eccellenti) per continuare. Un buon piatto di formaggi conclude la nostra cena, buona anche se non memorabile (salvo le strepitose tagliatelle). Un buon bicchiere di nebbiolo per accompagnare la cena. Servizio con delle giovani ragazze volonterose; conto corretto e senza sorprese.
5
Alessandro Francesconi
+5
Ottima serata per gustare la loro Cotoletta Petroniana... una delle migliori che abbia mai provato a Bologna! Così come i tortellini e la torta di riso per dolce.
5
Ivan Guzzinati
+5
Una esperienza estremamente positiva Locale semplice , senza troppi fronzoli e molto accogliente e carino . La persona che ci ha servito si è rilevata veramente capace nel proporre piatti e consigliare l'abbinamento con i vini . Ho gradito il tagliere di formaggi ma la gramigna con salsiccia è stata sicuramente il piatto che ho preferito : impeccabile .
4
Giorgio
+4
Qualità del cibo ottima, consiglio il primo salsiccia e gramigna, superiore anche alle tagliatelle al ragù che sono comunque ben fatte. I piatti sono ben conditi e le porzioni dei primi giuste. I prezzi complessivamente sono nella media e corretti per il cibo offerto. Il servizio è eccellente, personale gentile ed educato (unica nota se i clienti stanno ancora mangiando il pane offerto magari lasciatelo sul tavolo invece di portarlo via con i piatti dei primi, quanto meno chiedete). L'unica cosa che non mi ha convinto e che dal mio punto di vista abbassa la qualità e l'apprezzamento complessivo che ho avuto è l'antipasto dei salumi per due, un piatto con circa 4/5 tipologie di salumi 3 pezzettini piccoli di parmigiano, una mini vaschetta con altro formaggio e degli gnocchi fritti (lasciavano troppo olio, difficili da digerire) che complessivamente costa 18 euro, penso non li valga e credo sia sproporzionato rispetto ai prezzi delle altre portate ( c'era, a mio avviso, poca varietà per un tagliere venduto a quel prezzo). Avrei dato 5 stelle se non fosse per l'antipasto. Complessivamente soddisfatto, consiglio ! (Ottimo il tiramisù, bravi)
5
Stefano Bicocchi
+5
Effettivamente, una delle cotolette migliori che abbia mai mangiato. In generale, piatti ottimi della tradizione accompagnati da vini selezionati. Nota negativa, poca scelta di dessert ... conseguenza, probabilmente, della scelta di proporre unicamente piatti del territorio. Prezzi al limite per un'osteria, ma proporzionati alla qualità. Consigliatissimo.
5
Fabio Franceschi “De gustibus”
+5
Ottima esperienza. Locale accogliente e personale cordiale e preparato. Cibo ottimo a partire dalle polpettine di antipasto, i primi e la superba cotoletta alla Bolognese, non ultimi i dolci con zuppa inglese e catalana molto gradevoli. Buona scelta di vini e anche qualche buona birra per chi preferisce. Menù ristretto ma di qualità con alcuni punti fermi e aggiornamenti continui dovuti alla stagionalità e all'estro dello chef, cosa che io apprezzo da sempre. Bravi, assolutamente consigliato.
5
Malvina M. (Malvinoushka)
+5
Il cibo era buonissimo, con un ottima scelta di vini e un eccellente servizio. Avevo specificato che era jl compleanno del mio marito e lo staff aveva anche pensato alla candela !
5
Noemi Bicchiarelli
+5
Un locale dall'aspetto apparentemente classico, con invece un menu creativo. Personale giovane, preparato e molto gentile. Pranzo di famiglia in 4: abbiamo mangiato tutti davvero bene, ogni piatto è stato gustoso, ottimo, curato nei minimi dettagli, con ingredienti che percepisci subito essere di grande qualità. Dagli antipasti (capesante + tigelle), ai primi (la gramigna alla salsiccia è speciale, ottima anche la lasagna), ai secondi (ottimi i filetti e i rombi, con contorno di verdure), fino al dolce (Zuppa inglese). Ottimo il vino che ci hanno consigliato. Siamo stati benissimo e ci tornerei volentieri. Bravi!
5
Andrea Tarulli
+5
Pranzo spettacolare presso l’Antica Osteria le Mura. Piatti tradizionali bolognesi e non. Consiglio la cotoletta alla bolognese molto buona!
Clicca per espandere