Posto super accogliente, personale professionale e super simpatico, ci siamo fatti delle belle risate e siamo stati serviti sempre con sorriso e simpatia. Ottimo per cene anche romantiche. Abbiamo mangiato alla grande uscendo ben sazi e soddisfatti.
Meraviglioso locale....buona la pizza e la cucina di tradizione bolognese....il pezzo forte la cantina con le volte a mattoncini..magico il pozzo dei desideri del 1500....c'e' ancora l' acqua....🤩
Ambiente caratteristico e speciale, personale accogliente ed educato. Un caro saluto al cameriere Denis che è stato davvero fantastico facendo passare a me e alla mia amica un pranzo meraviglioso 😊 un caro saluto da Udine!
Siamo stati in due a cena di sabato in questo ristorante piuttosto carino e con personale molto simpatico e al tempo stesso professionale.
Abbiamo ordinato un primo e un secondo a testa…. Nello specifico tortellini al tartufo e tagliatelle al ragù… entrambi buoni ma piuttosto insipidi e il ragù sembrava anche un po’ troppo asciutto.
A seguire un carpaccio di manzo (buono ma nulla di eccezionale) e una cotoletta bolognese davvero ben fatta.
I tempi di attesa sono stati leggermente lunghi ma è da considerare pure che il locale era pienissimo sia dentro che fuori… e il personale purtroppo era in evidente difficoltà… ma per noi non è stato un problema.
Infine i prezzi sono nella media… leggermente alti quelli delle bevande.
Ho visitato il posto più volte insieme alla mia famiglia, non siamo stati mai delusi.
Sia la parte della pizzeria che quella del ristorante meritano un assaggio e un caldo complimento.
I piatti sono variegati, gustosi oltre che di qualità.
Menzione d'onore va ai dolci assolutamente strepitosi, consigliatissima la Zuppa Inglese e la Torta tenerina con mascarpone.
Il personale è accogliente ogni volta che visitiamo il locale. Un saluto in particolare a Dennis che si ricorda sempre di noi e con cui scambiamo volentieri qualche chiacchiera e risata.
Pizza molto bene. Pesce meno bene ma secondo me andrebbe proprio tolto dal menù. Ci si fa del male. Con la sola cucina tradizionale + pizze credo che sarebbe da 5 e ci guadagnerebbero pure. Location taverna confortevole, cortile intermedio verandato meno, anche se originale e tipico della Bologna universitaria
Quando ti portano due amari giallo e rosso perché ti presenti con la maglietta della Roma capisci che il servizio e l'attenzione per le piccole cose sono tutto.
Consigliatissimo e la pizza è buona!! Prezzi onesti e servizio, come potete vedere è ottimo
Locale molto bello esteticamente, con prelibatezze del posto da provare, come tortellini in brodo o tortelli burro e salvia. Filetto di carne morbidissimo che si scioglieva in bocca, e personale gentilissimo e preparato soprattutto Denis che ci ha consigliato una pizza con il suo nome, da far venire l’acquolina sono a lèggete gli ingredienti. Prezzi contenuti e piatti molto veloci ad arrivare dopo la comanda
Ho cenato da sola in questa trattoria di Bologna. Tagliatelle e tiramisù eccezionali, oltre al fatto che sono stata coccolata tantissimo dal personale, in particolare da Denis, che mi ha fatta sentire molto meno sola e molto a casa.
Se non si fosse capito, consiglio moltissimo!
In una caldissima giornata di agosto ci fermiamo in questo locale a pranzo; ci fanno accomodare un chiostro nel retro dove apprezziamo il fresco anche dei ventilatori. Prendiamo antipasto belle arti più che sufficiente per tre persone e tre lasagne. Tutto buono. Cameriere solerte e simpatico.
Locale eccezionale, con spazi eterogenei, rilassanti e confortevoli. Il personale è preparato e gentile pronto a soddisfare esigenze che nemmeno io e i commensali sapevamo di avere. Il cibo (pizze e pesce, per quanto ne sappiamo) era ottimo. Posto perfetto per iniziare sia una serata romantica o una cena tra amici. Ringrazio in particolare Denis e Martin per la cura eccezionale della nostra cena, sempre un passo avanti. Vini e amari assurdi. Consiglio 100%. Grazie ragazzi!
ALESSANDRO LUIGI CUTOLO
+5
Che dire, fantastico! A pochi passi dalla Pinacoteca di Bologna abbiamo trovato questo ristorante. Abbiamo letto dalle recensioni dell’interno, noi siamo stati all’esterno e non ce ne siamo pentiti affatto. Ci ha servito un cameriere, Body, se ci andate chiedete di lui, un pezzo di pane (buono come quello che ci ha servito), scherzoso e gentile, è stato in grado di creare con poche parole quel senso di accoglienza che vorresti trovare in un ristorante Italiano, tanto con noi Italiani, quanto con stranieri, indicando anche gentilmente vini e quant’altro. Sono queste, le piccole cose e le persone che rendono bello il nostro paese, per cui ritrovarle nel sorriso di questa persona disponibilissima ci ha davvero migliorato la giornata (grazie Bodyyy). Il pranzo è andato benissimo, sia io e sia la mia ragazza abbiamo preso le tagliatelle alla Bolognese, saporitissime e per nulla pesanti, con un perfetto rapporto tra pasta e condimento. Anche la proprietaria che è passata ad inizio servizio ha dato il suo genuino contributo notando che una parte del tavolo fosse al sole, e spostandocelo in dentro prontamente (può sembrare scontato, ma per me è stato significativo). I prezzi sono giusti, personalmente ci tornerei volentieri, alla prossimaaa❤️
Il personale è super proprio come i proprietari. Le pizze sono molto buone e cotte nel forno a legna. I piatti della tradizione bolognese sono di qualità ma ho trovato molto buone le proposte di origine calabrese. L'ambiente è confortevole e la corte interna è molto bella. Da provare.
Stasera abbiamo cenato qui e il cibo era buonissimo e il personale è stato molto accogliente. In particolare, Matteo, che ci ha servito, è stato veramente gentile e cordiale.
Trattoria e pizzeria dal 1987, quando sono in Bologna centro un passaggio è bello farlo per una buona pizza. Oggi era un po’ troppo cotta e la quinta stella non la concedo. Vi è da dire che c’era tanta gente e non è facile lavorare sempre con elevati standard, con un simile afflusso. Debbo dire che sono gentili, rapidi ed efficienti sia i titolari che il personale.
Buonissimo!
Mi ha sempre ispirato ogni volta che ci passavi davanti e finalmente ci sono andato con la mia ragazza.
Personale gentilissimo, prezzo super onesto e cibo davvero buono.
Assolutamente da tornare!!
Da 30 anni è presente questo piccolo gioiello nel pieno centro città .
Lo so perché me lo ha raccontato il proprietario , ma sino ad oggi non c ero mai stata .
Da fuori sembrava una comune trattoria come tante altre ma non potevo immaginare che celasse all interno così tanti segreti .
Il ristorante con tutte le sue stanze sembra un vero e proprio castello medievale .
Scendendo le scale si accede alla parte di sotto dove è presente il prezioso pozzo dei desideri veramente suggestivo e vivo che rende davvero unico il posto .
Dato il periodo ,lucine natalizie ovunque , presepe, tutto ti fa sentire come a casa .
Il personale è gentile e ti mostra ogni singola parte del ristorante ed è preciso con le ordinazioni infatti il servizio è stato perfetto .
Non si può trovare nessun punto negativo .
I piatti ottimi , di altissima qualità ,prezzi medi e i dessert degni di lode .
Ci ritorneremo se potessi dare 6 stelle lo farei volentieri
An error has occurred! Please try again in a few minutes