Cena aziendale in centro con ospiti stranieri. Si arriva rigorosamente a piedi...oppure in bici o moto/scooter. Si inizia con un antipasto di salumi, formaggi e qualche tigella il tutto accompagnato da un buon prosecco Villa Sandi. Io ho assaggiato i passatelli asciutti con guanciale e funghi porcini per poi passare alla classica cotoletta bolognese con abbinato un vino rosso della casa. La zuppa inglese fatta in casa come la faceva mia nonna ed un caffè per concludere la serata. Tutto buono, servizio gentile e sempre attivo. Il pelo nell'uovo...la cotoletta me l'aspettavo meno secca e più morbida...ma è un dettaglio.
Locale tipico bolognese, rustico e storico.
Servizio veloce e personale gentile.
Piatti ben preparati, pasta ottima, e molto abbondanti.
Selezione vini buona, ampia scelta per in locale così.
Leggero miglioramento sull'ambiente...essendo vicini all'entrata, l'aria fresca entrava dritta sul tavolo.
Ambiente rustico per questa trattoria in pieno centro, vicino la finestrella. Tavoli vicini tra loro per rendere il tutto più "caloroso". Cameriere simpatiche. Cibo buono e portate abbondanti, conviene passeggiare dopo perché la cucina è di quelle ricche e caloriche. Buono ed abbondante l'antipasto Biassanot.
Luigi “Luigg Food Trip”
+5
Trattoria tradizionale dove trovare i veri sapori della cucina bolognese.
Abbiamo iniziato con un antipasto di parmigiano e culatello. Come primo delle tagliatelle al ragu davvero ottime, le migliori che ho provato a Bologna.
Poi la tipica cotoletta alla bolognese, anche questa molto saporita anche se ce ne sono di migliori.
In fine il salame di cioccolata, dolce semplice ma golosissimo.
Da bere acqua e mezzo litro di vino.
Il prezzo un po altino, 37 euro a persona però penso sia conforme ai prezzi medi di Bologna.
Locale carino, molto tipico e possibilità anche di mangiare ai tavoli esterni al locale.
Personale molto gentile, lo consiglio perché l'esperienza è stata positiva.
Abbiamo pranzato in questa trattoria con polpettine con ripieno di tortellini e tagliatelle al ragù, entrambi i piatti molto buono e abbondanti. Anche i dolci di buon livello. I camerieri molto gentili e accoglienti. All’interno c’è anche la signora che prepara i tortellini a mano. Ottima posizione. Consigliatissimo
La migliore trattoria di Bologna. Cibo superlativo e locale molto bello, informale, ma tranquillo. Il servizio è impeccabile, tutti molto gentili e interessati a lasciarti una magica impressione della città tramite i suoi piatti tipici. Sebbene sia stata di passaggio, è stata un'esperienza speciale anche a livello umano.
Trattoria bolognese Top, con sfogline, bravissime e gentilissime (ci hanno spiegato come si chiudono i tortellini facendocelo vedere al tavolo) che lavorano la sfoglia con il mattarello, cosa da sottolineare, per tagliatelle e tortellini eccellenti.
Servizio cortese e puntuale, conto nella norma, ci tornerò sicuramente.
Consigliatissimo!
Carpaccio buonissimo, davvero tenero e gustoso, anche ad un prezzo ottimo.
Cotoletta alla bolognese buona ma non mi ha soddisfatto a pieno, la fetta di carne era davvero troppo sottile, sembrava di mangiare panatura con sopra prosciutto e formaggio. Patate al forno buone e croccanti.
Lo consiglio anche se rapporto qualità prezzo non al top.
Piccola trattoria con tavoli esterni, la particolarità? Si trova proprio affianco alla famosa finestrella. Abbiamo mangiato benissimo,il prezzo medio-alto (4persone 81€ con 3primi 1secondo+contorno 2 acque e 2 caffe), personale cordiale ed educato forse solo leggermente frettolosi per sparecchiare visto che stavano togliendo il piatto alla mia amica nonostante stesse facendo la scarpetta e aveva ancora metà contorno da finire però lo consiglio, cibo veramente buono
Buona trattoria nel cuore di Bologna. Pasta fresca fatta a mano e salumi ottimi.
Servizio veloce e cortese.
1 antipasto per due persone, 2 tris di primi, 2 dolci, 1 calice e una bottiglia d’acqua 97,5€
An error has occurred! Please try again in a few minutes