Ristorante situato a pochi passi dal centro di Bologna, siamo stati qui a pranzo e ne siamo usciti più che soddisfatti. Ambiente pulito, personale cordiale, menù ben fatto con molta varietà di prodotti, dal pesce alla carne e anche pizze. Abbiamo ordinato uno sformatino di spinaci e ricotta con fonduta di parmigiano, veramente molto buono, poi a seguire tagliatelle alla bolognese e tortellini in brodo, porzioni abbondanti e uno più buono dell'altro, ci hanno offerto un cestino di pane e focaccine a inizio pranzo e anche una cheesecake alle fragole per concludere al meglio. Beh che dire, mi dispiace di essere stato solo di passaggio a Bologna perché sicuramente ci sarei ritornato. Qualità\prezzo veramente eccelsa, un pranzo ottimo a nemmeno 25 euro a persona. Lo consiglio vivamente.
Pranzo con amici in questo splendido ristorante al centro di Bologna.Ottima accoglienza e pietanze di alta qualità,camerieri educati e preparati.Prezzi onestissimi...da ritornarci sicuramente!
Personale gentile ed accogliente. Ottima cucina bolognese ed altrettanto ottime pizze e dolce. 5 stelle piene in barba alle pseudo trattorie del centro di cucina tipica.
Francisco Pelles “pellerossa”
+4
Posto trovato totalmente per caso.
Il giorno dell’8dicembre era aperto ben oltre l orario di pranzo.
Il primo
Abbiamo assaggiato delle lasagne verdi alla bolognese eccezionali, davvero saporito come piatto. La porzione era molto generosa tanto da permetterci di dividere in due il piatto (Voto 8)
Il secondo
Abbiamo ordinato la tagliata con contorno di patate. Cottura perfetta, ottima la qualità della carne che semplicemente si scioglieva in bocca. Buone le patate, anche se migliorabili in cottura. (Voto 7)
Il dolce
Tiramisù di porzione più che abbondante, ricetta originale (ovvero con i savoiardi).
Ottima la crema, unica pecca forse leggermente troppo zuccherata.
(Voto 7,5)
Il conto
Oltre al cibo una bottiglia d acqua, due calici di vino e due caffè (limoncello offerto)
Totale 62€
Avrei fatto pagare qualcosina meno la tagliata.
Da provare sicuramente
Fantastico..... Tipico bolognese + pizzeria napoletana...
Camerieri gentilissimi e buonissimo menù del giorno che con 15€ propone un primo, un secondo acqua e caffè. Ci hanno poi offerto il sorbetto più buono che abbia mai bevuto. Ottimo pranzo
Esperienza, cordialità e cura di ogni singolo dettaglio. Si respira un aria di famiglia dove coccolati dai camerieri si gustano tutte le prelibatezze proposte. Ormai la nostra tappa obbligatoria a Bologna per ottimi primi piatti, secondi e Pizze. Da non perdere i taglieri di salumi e i taglieri di pizze. Buona degustazione.
Pizza buonissima !!! Non solo buona ma anche digeribile e non salata, non mi ha fatto bere successivamente nemmeno un bicchiere d'acqua.
Non posso esprimermi su primi, secondi e altre portate, anche se conoscenti me ne hanno parlato bene.
Il posto è incantevole, situato sotto il portico, molto ben tenuto. All'interno predomina lo stile classico e pratico con tavoli non grandissimi ma sufficienti per stare comodi.
Personale gentile e servizio impeccabile.
I prezzi sono medi, non economici ma nemmeno cari da non tornarci più.
Essendo in pieno centro, o su usano mezzi pubblici oppure il parcheggio dell'auto può risultare difficoltoso. Ricordo che nelle vicinanze c'è il parcheggio di piazza VIII agosto (carissimo).
Ottimo ristorante, lasagne e tagliatelle al ragù eccellenti.
Bel posto non troppo turistico con camerieri molto cordiali e professionali.
Super consigliato
Cibo ottimo se vuoi avere un'idea di cucina tipica bolognese e non vi consiglio questo ristorante, personale accogliente e professionale
An error has occurred! Please try again in a few minutes