Un luogo intimo, accogliente, raffinato, dai sapori genuini. Bastano pochi aggettivi ben mirati per definire L'Agliara, un ristorante che, non a caso, vanta il riconoscimento della guida Gambero Rosso che l'ha annoverato fra i Ristoranti D'Italia 2022.
La regola che vige è una base di ingredienti a km0 e rigorosamente di stagione con il quale lo chef propone sapori ben bilanciati, emblematici del territorio e belli anche da vedere.
La carta dei vini è adeguata a diverse esigenze e palati, il personale è molto competente e gentile, il parcheggio è comodo, posto all'ingresso del locale.
Curiosità, "agliara" deriva dal dialetto di Postiglione (paesino degli Alburni, vicino Battipaglia da dove prende origine la famiglia dei proprietari) e significa "molino", la ruota del frantoio. Pare che il termine prenda assonanza dal "raglio" degli asini impiegati per far girare la pesante macina.
P.s.: perdonate l'assenza di foto dell'antipasto ma nono ho saputo aspettare...
Cucina gastronomica e ricercata, originale e tipica del luogo. Siamo stati molto contenti con la qualità sei prodotti e dei piatti. Il prezzo medio. Il locale ha posti solo all'interno. L'atmosfera é rilassata e tranquilla.
"Osteria" very cool, dove poter mangiare ricercato e bene alli stesso tempo.
Freschezza dei prodotti ed un ottimo rapporto qualità prezzo.
Lo consiglio!!!
Ottimi piatti ben selezionati. Servizio ottimo. Gambero Rosso meritatissimo!
Ottimo! Il cibo è davvero buonissimo e la location calda e accogliente,con musica delicata sottofondo,veramente spettacolare!
Poca scelta, ma prodotti di qualità e piatti originali. Personale e locale davvero accogliente. Consigliatissimo.
Abbiamo mangiato presso questo locale che a pranzo prevede un menù business (portate selezionate) al fine di velocizzare i tempi soprattutto per chi fa pausa pranzo.
Come portata abbiamo scelto una tagliata di tonno, prodotto fresco, la cottura era precisa e il tonno era tenerissimo.
Abbiamo anche preso un dolce, panna cotta al caramello, presentazione del piatto bellissima, non credo di averne mai mangiata una più buona di questa.
Il locale interamente si presenta rustico e vintage, molto carino, è stato creato anche un angolo adibito a salotto con divano per degustare un digestivo.
Piacevolissimo pranzo all'aperto! Ci sono tornata una settimana fa per una pausa pranzo veloce, abbiamo preso due secondi, tonno scottato e straccetti di maiale, contorni gustosissimi e una bella Vals del birrificio Valsenio. Tutto perfetto! Dopo la pausa chef Eliseo è ritornato più in forma di prima, da provare anche la cena a questo punto, lo consiglio!
I piatti sono curati nei minimi dettagli, gli accostamenti e gli impiattamenti sono cornici perfette per la qualità dei piatti serviti.
Servizio attento e preciso.
Sono davvero poche le volte in cui la qualità della cena è più alta del conto finale.
Una vera scoperta, continuate così,
Complimenti.
Ogni volta è una piacevole sorpresa. Piatti sempre ricercati e dal gusto sublime
Eccellente ed accessibile!
confidando nelle ottime recensioni viste, di passaggio, ho deciso di fermarmi a cena qui. Bel locale che dà senso di caldo, personale gentile, servizio ottimo. Antipasto e secondo spettacolari. Unico neo, a onor del vero, i servizi: sicuramente migliorabili ma particolare ininfluente sulla positiva esperienza. Non mi dilungo, mi limito solo a consigliare questo posto, da amico!
Un piacere ritornarci. Cura nella scelta dei prodotti, alta qualità del cibo e dei vini. I proprietari preparati ed accoglienti, servizio impeccabile. Ottimo rapporto qualità prezzo. 5 stelle meritatissime!
Arrivati per caso... Sorpresa veramente inaspettata!! Locale accogliente. Tagliere..con formeggi veramente buoni e verdure top , primi piatti e dolce di livello superiore... complimenti anche per il prezzo . Da visitare assolutamente.
Ottimo e accogliente ristorante. La cucina del proprietario è curata nei minimi dettagli, accostamenti di pietanze tutte fresche molto ricercato e indovinato. Servizio impeccabile e prezzi contenuti. Ristorante con la erre maiuscola. Complimenti.
Anelis Barber Shop -C'era una volta-
+5
Complimenti ad Eliseo e Adele per l’ottima cucina che propongono. Se passate per Battipaglia è d’obbligo fare una tappa qui.
Finalmente, dopo molto tempo che ci tentiamo, siamo riusciti a recensire questo ristorante. Siamo una coppia di insegnanti "in relax" a cui piace molto girare e trovare posti particolari. Questo "posticino" lo frequentiamo da quando è stato inaugurato, è una delizia per il palato e per l'atmosfera (e per la tasca che non duole). Lo staff è giovane ed esperto non per caso, ma per familiarità grazie a papà Gerardo e mamma Sonia, loro stessi ristoratori.
Esperienza rilassante, prodotti di qualità. Bravo Chef
Siamo capitati fortuitamente di ritorno dal Cilento. Primi gustosi, non banali e di quantità. Fusilli con ragoût di polpettine al sugo di datterini, tubetti ai ceci in crema di zucchine. Un ottimo calice di Negroamaro (I Muri). Un secondo/contorno ricco e variegato, scarola con fagioli, patate fatte a sformato e zucchine. In più due tubetti al pomodoro per le piccole. Caffè. Tutto 35€. Locale piccolo ma ben curato e arredato. Una bella scoperta a Battipaglia!
An error has occurred! Please try again in a few minutes