Opiniones Ristorante Al Tettuccio

5
Calabria Food Prn
+5
Una cena meravigliosa, tra qualità della materia prima, piatti ben realizzati ed equilibrati ma soprattutto la cura nei dettagli del personale di sala per i clienti. Ottima la carta dei vini con buone proposte locali. Vi consiglio di provare l antipasto dei crudi di pesce, oppure di farvi portare piccoli assaggi di diversi antipasti come il baccalà e l’insalata di mare che sono fantastici. Molto buoni i primi, soprattutto le linguine con arancia e gamberi, un po’ meno gli spaghetti ai ricci di mare.
5
Sabato Siani
+5
Se Google desse la possibilità di aggiungere qualche altra stella, l’aggiungerei a questo locale. Appena entrati ci siamo trovati difronte ad un locale arredato di gusto e molto accogliente. Accogliente tanto quanto l’addetto di sala che ci ha accompagnati al tavolo e servito per tutto il pranzo In modo impeccabile. Educazione, cordialità e professionalità la fanno da padrone. Non mi soffermo sui vari piatti presi, perché sono stati tutti buonissimi, ben serviti e di alta qualità. L’unico neo sono i prezzi abbastanza alti, ma quando ci si trova in un posto turistico e, soprattutto si ha a che fare con tanta qualità, anche quello ci sta.
5
sara zumpano
+5
Se si potesse aggiungere qualche altra stella l’aggiungerei. Un locale carino e il cameriere, se non sbaglio Nicola, e lo chef molto accoglienti. Molta cordialità e professionalità ed eleganza. I piatti presi, tutti buonissimi. Antipasto di latticini ; antipasto di tartare di tonno ; ravioli ripeni di melanzane con speck, ciliegina e vodka.
5
Paolo Pinto
+5
Cordialità e ottimi consigli da parte di Gennaro sempre sorridente: Nell'attesa bruschette con olio pugliese spettacolare, antipasto con un buonissimo crudo di pesce e un ottimo polpo. Primi piatti squisiti...le foto parlano...ma il gusto di più 🔝, i dolci: il cubano eccezionale bagnato al rum e un classico tiramisù. Vini vasta scelta...noi abbiamo scelto un rosato del Salento Elfo susumaniello cantina Apollonio 1870. Sicuramente torneremo e assaggeremo i secondi... complimenti 👍 Sconto theFork accettato💪
5
Stefano Bruno
+5
Personale amichevole, disponibile, onesto e competente. Il menù propone varietà di pesce e qualcosa di carne, é stato tutto buono dall'antipasto al dolce. La materia prima é di alta qualità e si sente, i prezzi sono più che onesti e ogni portata vengono cambiate le posate
5
Rossella Renda
+5
È un posto dove ci si sente a casa. Il personale presenta le pietanze e svolge il proprio lavoro con passione, ogni consiglio sulla scelta dei piatti e del vino dato come se venisse dalla bocca di un amico. Cortesia, gentilezza e professionalità fanno da padrone in un ristorante dove il cibo è preparato con cura, anche in ordine di presentazione dei piatti. Qualità eccellente, sicuramente un passaggio obbligato per chi sosta a Barletta.
5
Saverio Cirillo
+5
"Un pranzo indimenticabile nel cuore di Barletta" Ho avuto il piacere di pranzare al Ristorante "Al Tettuccio" situato nel Centro Storico di Barletta. Questo accogliente ristorante offre una squisita cucina italiana in un ambiente piccolo e caratteristico, con una volta curata che rende l'atmosfera ancora più speciale. Sin dall'inizio, la qualità del cibo si è dimostrata eccellente, con antipasti deliziosi come le pepite di baccalà all'olio di arachidi, datterino giallo, olive taggiasche e pistacchio di Bronte, e la tartare di tonno con arancia e fragole. Il polpo su straciatella, purtroppo, non ha raggiunto lo stesso livello di eccellenza, con alcuni pezzi troppo gommosi o bruciati. I primi piatti, invece, sono stati un trionfo di sapori. Gli spaghetti della casa con gambero crudo e base di stracciatella erano deliziosi, così come gli spaghetti all'arancia con gamberi, che si sono rivelati eccelsi. Il secondo, una frittura di calamari e gamberi in olio di arachidi, era leggera e gustosa. Il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco Greco di Tufo. Nonostante qualche intoppo all'inizio, dovuto all'attesa per la prenotazione, lo chef si è dimostrato estremamente professionale e cortese, scusandosi e offrendoci due piatti aggiuntivi di pasta. Inoltre, si è premurato di verificare personalmente che tutto fosse andato bene a fine pranzo, scusandosi nuovamente per il ritardo. Il prezzo, intorno ai 45€ a testa, è giustificato dalla qualità del cibo, dal servizio e dall'ambiente accogliente. L'esperienza complessiva è stata ottima e, qualora mi trovassi nuovamente a Barletta, non esiterei a tornare al Ristorante "Al Tettuccio". Un punto a favore è sicuramente la possibilità di prenotare online tramite The Fork, nonostante il ritardo incontrato durante il giorno di festa. In conclusione, "Al Tettuccio" è un'ottima scelta per un pranzo speciale o una deliziosa pausa nel cuore di Barletta. Un'esperienza culinaria che vale la pena provare!
5
renato abbamonte
+5
Crudo freschissimo e di prima qualità ma il primo è stato il protagonista. Gennaro e tutto lo staff davvero di altissimo livello. Posto l'unica foto del pacchero co astice che spiega il tutto.😊
5
Ilaria Bruni
+5
Ieri sera abbiamo mangiato in questo ristorante nel centro storico... Devo dire la verità, avevamo visto un pò di locali su Internet, però poi passandoci abbiamo deciso di fermarci sia per il menù sia per il posto. Che dire personale molto cordiale e preciso nel servizio... Un complimento va alla cucina. Piatti molto buoni , pesce fresco ... L insalata di mare il piatto più buono...La cosa che mi ha colpito di più è stata la frittura con olio d'arachidi , che forse costa un pò di più rispetto agli altri posti ma era una frittura leggera e chiara. Che dire anche i dolci molto buoni quindi consigliato!!!
5
biagionet76live
+5
Un ambiente molto raffinato ed accogliente, personale gentile, preparato e sempre attento alle esigenze. Piatti ben preparati e gustosi e non solo scenari impressionistici da qualità normale e da conto salato. Qui c'è tutto qualità/prezzo, giusta quantità e servizio speciale, inoltre seppure il livello del cibo è alto non dimenticano che la semplicità sono figlie lusingate di un altissimo livello. Bravi a tutto lo staff. Ci vedremo molto presto!
5
Luigi Gandini
+5
Gentili super professionali ottimo cibo e bellissima presentazione dei piatti.
5
Jean-Bernard Studer
+5
Una scoperta fantastica!! Questo bellissimo ristorante nel cuore del centro storico di Barletta offre ottima cucina e, soprattutto, una calorosa accoglienza. Abbiamo assaggiato l’insalata di mare con salsa citronette come antipasto poi le Linguine all'arancia con gamberi mazzancolle e pomodoro ciliegino e lo Spaghetto con arco "AI Tettuccio". Per finire, un Cheesecake al pistacchio. Tutti questi piatti hanno sfidato le migliori « papille gustative ». Un successo!! Grazie ancora per la calorosa accoglienza che ci avete riservato.
5
Marco Baruzzi
+5
Ottimo ristorante siamo stati a inizio estate cibo molto buono ben curato ottimi prezzi
5
Arianna Ferreri
+5
Pranzo ottimo, posto accogliente e personale molto disponibile, professionale e preparato. Piatti in cui restano riconoscibili tutti i sapori, sebbene abbinati in maniera ricercata, oltre alla qualità ottima degli ingredienti. Rapporto qualità prezzo giusto. Ritorneremo volentieri.
5
Lave Ire
+5
Passato oggi a mangiare per la prima volta e devo dire che mi son trovata molta bene, solitamente giro in altri ristoranti in zona ma ho voluto provare qualcosa di nuovo, devo dire che è stata un ottima scelta. Il cuoco è stato da subito disponibile e molto attento ai dettagli e richieste, di ciò lo si nota soprattutto nei piatti e ne son molto felice. Direi un buon compromesso tra qualità e prezzo.
4
Carlina Nena
+4
Location dal design semplice e pulito; all'ingresso una sensazione di freschezza unita alla cordialità dell'accoglienza..Materie prime di qualità, piatti abbondanti. Esperienza da rifare!!
5
raffaele filannino
+5
Ottima esperienza, abbiamo scelto questa location su suggerimento di amici e devo dire che abbiamo fatto bene. Ottimo tutto. Dagli antipasti ai primi, davvero squisiti, per non parlare dei secondi e concludendo con i sublimi dessert, consiglio personale.... il cubano..., un plauso infine al personale davvero professionale. Che dire... lo consiglierei ai miei migliori amici. 👏👏👏👏👏
Clicca per espandere