Opiniones Antica Osteria Di Montecarelli

5
Claudio Panchetti
+5
Osteria storica di Montecarelli, piatti della tradizione Mugellana cucinati a regola d'arte. La nuvola fritta è una pasta fritta (tipo ficattola) aperta a metà ripiena con crema di pecorino e mortadella, squisita!!😋 Per i primi è possibile abbinare la tipologia di pasta con il sugo che più ti piace tra quelli proposti, noi siamo andati per i pici con sugo della nonna Paola, e tagliatelle con crema di pecorino, pepe e guanciale!!!🤤 Per concludere non si può andare via senza il dolcino, vi consiglio il cioccococco, che sarebbe una tenerina di cioccolato col cocco sopra!!🥥🍫 La signora ci ha offerto pure Cantucci e vin santo! Il prezzo è veramente contenuto, 40 euro totali in 2 persone
5
Silvia Rey
+5
Piccolo ristorante immerso nel verde, la titolare è stata estremamente gentile ed il cibo genuino e di ottima qualità. Abbiamo assaggiato alcune pietanze tipiche della cucina toscana, spendendo una cifra veramente ma veramente bassa. Se dovessi ripassare da quelle zone, farò sicuramente tappa all’Antica Osteria Montecarelli!
5
Roberto
+5
Eravamo in zona per comprare un cucciolo di kurzan e ci siamo fermati a pranzo senza prenotazione eravamoin 4. Ci hanno trovato un posto....Locale rustico bellissimo! Personale gentile molto alla mano! Abbiamo mangiato divinamente, antipasti, primi e secondi! C'era sempre gente che arrivava! Sicuramente se sarò di nuovo in zona mi fermerò qui!
5
Massimo Pezzali
+5
Locale dalla cucina semplice, non troppo elaborata, come piace a me, insomma cucina della tradizione, non per niente è un'osteria aperta dal 1782. Abbiamo mangiato veramente bene, tutto ottimo, buoni anche i cantuccini abbinati con il vinsanto, bravi.
5
Lucrezia Civitelli
+5
Il pranzo migliore del mondo! Sono stata una domenica a pranzo con due amiche e abbiamo mangiato da Dio! Antipasto della casa speciale, abbiamo assaggiato tre primi diversi e non saprei dire quale mi è piaciuto di più, vino della casa molto buono e servizio veloce e molto carino. Per non parlare dei dolci! Buonissimi! Ed il tutto ad un prezzo più che onesto!
5
Antonio Ferrara
+5
Sono stato per la prima volta in questo bellissimo locale. Appena entrati sono rimasto stupito dall’arredamento e dalla storia che trasmette questo ristorante, sembra di catapultarsi improvvisamente negli anni ‘50. Cibo buonissimo, piatti abbondanti, personale gentilissimo e servizio impeccabile! A fine pasto ti offrono i cantucci e vin santo (cosa non scontata) mentre come entrèe viene garantita una zuppa/vellutata della casa. Impressionato dal prezzo, più che giusto! Da ritornarci assolutamente!
5
LORENZO TOSETTI
+5
Semplicemente il top. L’apoteosi della cucina tipica toscana con pasta e dolci fatti in casa. il tutto accompagnato da Paola che saprà assecondarvi in ogni vostra richiesta. Tappa obbligata quando si viaggia in A1 tra Firenze e Bologna perché a poche centinaia di metri dall’uscita Firenzuola Mugello .
5
Olivia Tudor
+5
Uno dei posti che ti fanno tornare con piacere. Dare cinque stelle è davvero molto poco. Il cibo è un incanto per il palato. Il servizio accogliente e piacevole. Peccato che la guida Michelin abbia dimenticato di nominare questo posto.
5
A. B.
+5
Che poesia! Luogo fantastico dove la gentilezza di altri tempi della signora che ci ha accolto è stata solo un piacevole prologo alla beatitudine degli occhi e del palato all’arrivo delle pietanze. La nuvola fritta con la mortadella (o con la trippa), gli involtini di manzo con le verze e i funghi, e un inatteso e graditissimo bicchierino di vin santo coi cantucci (di una friabilità introvabile ormai) insieme al caffè mi hanno sorpreso per la loro genuina bontà, per la semplicità e l’equilibrio dei sapori e della preparazione e per quei gusti sani e antichi che non si trovano più. Una meraviglia! Anche se dovrò farmi 350 chilometri tornerò di sicuro a trovarvi! Grazie per i momenti piacevoli che mi avete regalato!
5
Stefano Fioravanti
+5
Perfetto per un pranzo d'estate. Molto caratteristico anche d'inverno ! Servizio che si puó migliorare ma sempre col sorriso quindi va bene !
5
G G
+5
Ottimo posto dove mangiare bene spendendo poco. Menù di stagione con prodotti ottimi a un prezzo più che ragionevole. Dosi generose!! Bravissimi!!
5
Giovanna Piccinini
+5
Uno dei migliori ristoranti in cui ho mangiato. Tutto ottimo!! Dall'antipasto al dolce tutto impeccabile!! Location caratteristica, meriterebbero 10 stellette!! Consigliatissimo è il top!
4
Luigi Lastrucci
+4
Che dire….per il mio gusto personale i tortelli di patate con il ragù sono i migliori di tutto il Mugello, in ogni caso tutte le pietanze sono ottime Nonostante le persone siano squisite, in primis la Paola, quando è troppo affollato conviene ritornarci un altro giorno
5
Giovanni Boato
+5
Tappa consigliatissima: servizio veloce e premuroso, piatti abbondanti, atmosfera stupenda. Pietanze semplici ma molto gustose. Telefonare sempre in anticipo, è molto frequentato!
5
SIMONA RICCOTTI
+5
Un posto veramente bello nell'ambiente e buonissimo nel cibo. Entrando sembra di stare nel salone della casa dei nonni. Cibo della tradizione di ottima qualità, abbondante nella quantità. Fatto tutto rigorosamente a mano dai proprietari. La gentilezza e simpatia del personale e il fiore all'occhiello. A un passo dall'uscita dell'autostrada è un posto dove bisogna fermarsi se si va o torna da Bologna o zone limitrofe.
5
paolo
+5
Non avevamo prenotato,Bel locale caratteristico frequentato da persone del posto, Cibo buono e autentico come la titolare Paola. Da tornarci ma con prenotazione! Super consigliato l'antipasto, ma ottimi anche i primi.
5
Claudio Ciofi
+5
Ottima cucina casareccia, tutto fatto come una volta. Abbiamo mangiato sotto la pergola, il servizio è stato molto veloce ed efficiente. Pulizia dell'ambiente ottima e cortesia anche. Sicuramente da provare!! Anche il conto compreso acqua, vino della casa (veramente buono) e caffè è stato una piacevole sorpresa. Dimenticavo che cisono stati offerti anche cantucci e vinsanto. Consigliatissimo!!!
5
T O
+5
Strepitoso!!! Cibo originale come una volta . Personale cordiale come una volta. Un salto nel passato assolutamente da fare!!!
5
Matteo G.B.
+5
Atmosfera familiare e cibi semplici ma di grandissimo gusto. Da consigliare. In zona, inoltre, da non tralasciare un passaggio al cimitero monumentale germanico della Futa, posto nelle vicinanze.
Clicca per espandere