Opiniones La Cantina Di Nitrodi

5
Olismo&Massaggi - Guglielmo Di Meglio
+5
Lungo la stradina con gradinate che porta alle famose fonti di Nitrodi c'è questo ristorante che in passato era un'antica cantina che forniva un bicchiere di vino o acqua e qualcosina da mangiare ai viandanti. La famiglia attraverso i nipoti e pronipoti ha mantenuto la tradizione ingrandendosi e trasformando la cantina in un vero e proprio ristorante. Vengono coltivati prodotti della terra locali che forniscono le basi per i piatti che vengono preparati dal bravissimo chef. Abbiamo provato tutte specialità di terra come ad esempio spaghetti alla puttanesca, spaghetti con sugo fresco e buonissimo Bucatino con sugo di coniglio che, aggiungo, e tra i più buoni che abbia provato sull'isola. I dolci non ci hanno esaltato Però è da provare sicuramente un digestivo prodotto da loro a base di ortica. Mario il proprietario è disponibile a consigliare le pietanze migliori e complimenti ad Amlia, cameriera professionale e gentile.
5
Maurizio D'Alterio
+5
Posto veramente molto curato e caratteristico, sia la parte della cantina interna che la terrazza esterna. Personale simpatico e gentile. Abbiamo ordinato le bruschette con i pomodori a km 0 della casa veramente molto buone, gnocchetti fatti in casa con cozze e vongole e uno spaghetto a vongole veramente da leccarsi i baffi. Da provare anche il loro liquore alle ortiche . Serata molto piacevole e tutto veramente buonissimo e il rapporto qualità prezzo ottimo.
5
danya gasbarrini
+5
La cantina di Nitrodi é un luogo magico. Sotto un cannucciato da cui pendono mazzi di agli e grappoli di pomodorini, affacciato sulla valle delle Terme di Nitrodi, il proprietario vi accoglie con un sorriso schietto e caloroso. Antipasto con prodotti locali e verdure sott’olio fatte in casa, bucatini al sugo di coniglio, coniglio all’ischitana preparato a regola d’arte (il migliore provato sull’isola) accompagnato d patatine fritte da intingere nel sughetto dentro la pentola di coccio. Il tutto accompagnato da un profumatissimo vino della casa con pesche. Eccellente il liquore all’ortica. Sicuramente tornerò.
5
Ilaria
+5
L'antipasto con salumi è stato un inizio piacevole, mettendo in mostra sapori autentici. Il piatto forte, però, è stato senza dubbio il primo con pomodoro fresco del loro orto, un vero trionfo di freschezza e gusto. Il tutto è stato splendidamente accompagnato da un vino locale che ha esaltato ogni singolo boccone. Un pranzo senza fronzoli, ma ricco di sapore e tradizione.
5
Simona Battaglia
+5
Mario il proprietario gentilissimo, anche i suoi collaboratori. Il cibo è buono km0 e il locale e la terrazza molto carina e accogliente Lo consiglio vivamente.
5
Mauro Ghisoni
+5
Siamo arrivati lì per caso e ci siamo affidati a Mario,che ci ha coccolato, ci siamo affidati completamente a lui e alla sua cucina veramente ottima. Ritorneremo sicuramente….e lo consigliamo vivamente….👍👍👍
5
IDA BATTISTELLA
+5
Dall'Abruzzo con un gruppo di amici ci siamo imbattuti in questo locale molto caratteristico che per tutti noi è stato il ristorante dove avremmo voluto pranzare tutti i giorni del nostro soggiorno ischitano ed infatti dopo averlo scoperto ci siamo tornati anche il giorno dopo. Gnocchi o linguine allo scoglio fantastiche. I fritti di pesce che sembrano usciti dalla cucina di casa. I dolci e gli amari superlativi. Personale simpaticissimo, disponibile e gentile. Che dire di più! Super consigliato!
5
Enzo D'Ignazio
+5
Ogni volta che vengo ad Ischia non posso fare a meno di recarmi più volte, a pranzo o a cena, dall'Amico Mario presso "A cantina di Nitrodi" situata a poche decine di metri dalla Spa più antica del mondo per l'appunto la Fonte delle Ninfe di Nitrodi "Salus per aquam". La cucina di Mario è superlativa sia di mare che di terra. Io impazzisco per il coniglio all'Ischitana, la bruschetta, la frittura di paranza...i piatti sono succulenti di una sapidità unica👍🍾🥂...in sintesi "un tripudio di sapori"...👍🍾🥂la mediterraneita' verace...alcuni prodotti sono coltivati da Mario a Km 0...esperienze culinarie da vivere🤪👍🍾🥂...consigliatissimo👍🍾🥂👏👏
5
Rossano Di Bartolomeo
+5
Tutto quello che vorresti trovare! Pranzo in mezzo ad un orto, prodotti locali e cucina casereccia. Tutto buonissimo e titolari molto gentili. Una brezza leggera ti carezza mentre gusti il tuo pranzo. Una delle migliori esperienze provate sull'isola dopo 8 anni di Ischia!
5
Cesare
+5
Una "cantina", ossia una specie di trattoria all'aperto, nel linguaggio tipico di Ischia, davvero raccomandabile. A parte la vicinanza alle Terme di Nitrodi, luogo magico con acqua le cui proprietà terapeutiche sono note da tempi remoti, il locale (cui si accede lasciando l'auto in comodo parcheggio) è situato in una "gola" molto verde tra mare e montagna, sempre ben ventilata e fresca. Consiglio soprattutto la cena , la sera, quando le lampade semplici che caratterizzano il locale , addobbato in modo tradizionale e molto rustico, emanano una luce calda che favorisce tanto la percezione di un luogo familiare. I piatti sono buonissimi, a cominciare dalle bruschette, e così il vino sfuso. Una menzione particolare va ai ravioli ripieni di coniglio (in umido), un piatto appetitoso e memorabile, che difficilmente potrete dimenticare.
5
mirko petrucci
+5
Ischia riserva sorprese una dietro l'altra, consigliati da i residenti ci siamo recati a Nitrodi, precisamente ad un ristorante chiamato la cantina, per arrivare occorre scendere un borghetto,dove ti chiedi chissà dove sbucheremo,poi ti trovi davanti l'insegna ed una terrazza molto caratteristica con un panorama pazzesco. Passiamo al cibo.. ECCEZIONALE..dalle bruschette ad I primi ,finendo con pesce freschissimo, il tutto servito con la simpatia, cortesia del Sig Mario ed colleghi. Tornerò sicuramente
5
roky the best
+5
Un luogo a dir poco fantastico gustare i loro piatti e stato un piacere per il palato servizio ottimo gentilezza e simpatia 100+ consiglio di venire a gustare i loro piatti ma anche per il posto che è incantevole
5
Tiziana Pugliese
+5
Ristorante con cucina casereccia a km 0. Consiglio vivamente gli antipasti della casa con verdure coltivate e preparate da loro e il coniglio all'ischitana. Il ristorante dispone di una terrazza deliziosa che si affaccia sull'orto. Il proprietario è gentilissimo e molto professionale così come il suo staff.
5
Tiziana Di Loreto
+5
Giunti in vacanza dall'Abruzzo in questa splendida Cantina accolti con gentilezza e disponibilità. Piatti eccellenti, gustosi e un amaro alle ortiche da "leccarsi i baffi!" Tutto buono.
5
Katia
+5
Locale verace, splendido con bellissima vista. Personale eccelente e simpatico. Cibo? Dei strepitosi bucatini con il coniglio. Eccellenti. Porzione abbondante prezzi giusti. Ho visto passare piatti di pesce che sicuramente saranno strepitosi pure quelli. Eccellente!!!
5
uovo marcio
+5
Posto stupendo e ormai familiare, ci torno sempre appena arrivo ad Ischia. Ottima qualità di cibo, personale eccellente, atmosfera semplice ma accogliente e serena. CONSIGLIATISSIMO per coppie e gruppi. Un abbraccio a Mario!!!
5
Stefania Pasquini
+5
In vacanza dall'Abruzzo, ci siamo imbattuti in questo caratteristico ristorante all'ingresso delle terme di Nitrodi. Personale gentile e accogliente, cibo abbondante e gustoso. Lo consiglio vivamente.9
5
Massimo Ciarla
+5
Sua Maestà il coniglio all'ischitana, piatto forte di questo simpatico ristorante, situato alla fonte dei Nitrodi ad Ischia, coniglio e non solo certamente, buoni i dolci , ottimo rapporto qualità/prezzo.
Clicca per espandere