Opiniones Bar Santina

5
Laura Palomba
+5
Abbiamo scelto per caso questo posto, ed è stata davvero una piacevole e consigliata esperienza. Seppure si presenti come un "bar di paese", in realtà una volta entrati e sistemati nella terrazza si percepisce subito un ambiente familiare ed accogliente. La cuoca ed il resto del personale, sono stati molto attenti alle nostre richieste instaurando con empatia una situazione familiare, prendendosi cura di noi e coinvolgendoci. Lo stesso trattamento per tutti gli altri clienti. Abbiamo preso due primi piatti, ravioli farciti di carne con un sugo davvero gustoso, due secondi di carne, ovvero fettine di roastbeef davvero saporite accompagnate da zucchine e fiori di zucca fritti al momento per noi nonostante fossimo arrivati un po' fuori orario (alle 14:00 ca), il tutto conclusosi con due porzioni dj tiramisù homemade con uova fresche e... eccezionalmente buono! Il conto davvero basso. Consiglio a tutti questo punto di ristoro, sulla terrazza dal paesaggio bucolico, cibo casereccio dai sapori tipici, e proprietaria/cuoca davvero gentile e disponibile. Ottima esperienza.
4
Davide Merlitti
+4
Il Bar Santina nell'arredamento è rimasto agli anni '80 e questo è apprezzabile dagli amanti del vintage, come me. Ci sono andato apposta per mangiare i tordelli lucchesi e la cucina non ha tradito le aspettative. La cuoca è gentilissima e ci tiene molto che i clienti siano soddisfatti per cui oltre alla qualità è attenta anche alla quantità! Conviene mangiare sulla terrazza dove si gode di una bella visuale sulla val di Lima.
5
Maurizio Giorgi
+5
Ambiente semplice ma accogliente, cucina casalinga con i tordelli lucchesi fatti in casa che fanno da re. Il menù è fisso per tutti i commensali ed è per questo motivo gradita la prenotazione, prezzi economici!!! Se cercate la genuinità e bontà della cucina toscana andate a trovare la Santina e ditegli che vi ha suggerito il posto Maurizio di Pistoia!! Buon appetito!!!
5
Luca Lazzeroni
+5
Locale molto easy ma eccellente cucina. Nn esiste il menù decide la cuoca in base al giorno. Abbiamo mangiato in un terrazzo panoramico spettacolare subito il fiasco del vino della casa, buona qualità con delle ciacce calde al rosmarino. Come primo un vassoio di tordelli al ragù ( da sogno) con un altro vassoio a seguire come rinforzo. Successivamente la cuoca, essendosi accertata che in "sala" nn ci fosse nessun vegetariano, propone lo stinco di maiale per tutti con patate al tegame e delle zucchine saltate al finocchietto selvatico .....una poesia. Dolcetto della casa acqua caffè €20. Abbiamo mangiato benissimo con panorama fantastico; speso il giusto. Nn vedo l ora di tornarci. Consigliatissimo.
5
Audiofilo 73
+5
Da andarci assolutamente a mangiare! Cibo top! se vi piace ingozzarvi, godendo di cibo veramente fatto in casa, squisito, in un ambiente a dir poco spartano ma assolutamente affascinante, per di più ad un prezzo onesto, serviti da persone genuine ed in gamba, beh difficile trovare di meglio ! Sempre meglio prenotare...
5
Roberto Corasaniti
+5
La signora, gentilissima ci ha fatto sentire subito a casa, "pensate a mangiare, al resto ci penso io", e così é stato. Una cucina casereccia che riporta in mente tanti ricordi dell' infanzia, il calore di una cucina accogliente che ti fa dimenticare di essere al terzo primo, anzi, ti fa venire voglia di continuare a mangiare anche solo per non deluderla! Da provare assolutamente!! Se andate durante la stagione dei porcini provateli assolutamente!!
5
emiliano daddi
+5
La semplicità , la genuinità e la qualità in tavola quello che cerchi per il vero pranzo domenicale . Santina una scoperta Top
5
Riccardo Marinari
+5
Cucina casalinga di una volta, tortelli al ragù fantastici, buonissima la bistecca e i contorni, delizioso il tiramisù, ottimo il vino 🍷 della casa. Ambiente informale, ma delizioso 😋 Ci ritorno appena possibile. Grazie alla Signora che ci ha serviti .
5
Daniela Mariotti
+5
Dall'esterno sembra un qualsiasi bar di paese, ma poi quando entri e ti affacci sulla terrazza il panorama così verde, ti riempie il cuore. Non puoi scegliere, mangi quello che c'è servito in piatti da portata ... maccheroni (maltagliati) e tortelli fatti in casa, conditi con ragù e pesto ...poi roastbeef ed arista, accompagnati da taccole e pomodori ... un'esplosione di gusto e profumi, uno spettacolo che ci ricorda il pranzo dalla nonna e per finire una torta ai mirtilli semplicemente fantastica ... con vino, acqua e caffè abbiamo pagato 20 euro a testa. Sicuramente l'ottimo cibo e la bellissima location meritano una deviazione a San Cassiano. Un grazie anche all'accoglienza d'altri tempi, che ci ha fatto sentire a casa. I Triestini
5
Martina Ortenzi
+5
Magia! Siamo arrivati stanchi da una giornata in fiera (Lucca Comics), ci hanno rimesso al mondo! Cucina fantastica, ambiente che ti fa sentire a casa, e tanta simpatia nel servizio. Veramente consigliato. Grazie!
Clicca per espandere