Opiniones Caracol Gourmet

5
Cristiana
+5
Non è stato un semplice pranzo, bensì un’esperienza sensoriale: a partire dalla location a picco sul mare alla scelta degli ingredienti e degli accostamenti audaci ed originali, come la mandorla e il cavolfiore oppure arachidi caviale e gambero oppure ancora le olive finte con vitello e gamberi. Le porzioni non erano assolutamente ridotte, anzi il menù ci ha ampiamente soddisfatti sia in termini di qualità che di quantità. Buona la degustazione di vini, ben abbinati alle portate. Ovviamente consigliato
5
Viviana Ferretti
+5
Viene definito” il ristorante più romantico d’Italia… titolo più che valido … io e mio marito abbiamo festeggiato il nostro primo anniversario e devo dire che è stato tutto fantastico ! Location incredibile a picco sul mare e prodotti di qualità.. lo chef con i suoi piatti è capace di trasportarti in un’altra dimensione ! Esperienza sublime!
5
Max Miele
+5
Tutto quello che ti aspetti da un ristorante di questa categoria, ed anche qualcosa in più. Nonostante il clima anomalo per la metà Maggio, la cornice meravigliosa di Capo Miseno è resa ancora più suggestiva dalle onde e dalle nuvole. Il ristorante, molto accogliente, con i pochi tavoli che vuoi trovare in un posto così esclusivo e lo staff molto attento ad ogni dettaglio e richiesta degli ospiti. Nonostante io sia vegetariano, comunicandolo al momento della prenotazione, lo chef ha preparato appositamente le varianti alle 9 portate previste dal percorso. A dir poco spettacolari. Livello nettamente superiore ad un altro stellato, solo vegetariano, in cui ho cenato in precedenza. Tutto ineccepibile. Una nota di merito in particolare alla Falanghina del 2002, che mi ha sorpreso non poco. Un'esperienza da provare, assolutamente.
5
Stefano Molisso
+5
Sono stato a fine Maggio 2022 in questo angolo di paradiso con mia moglie per festeggiare i nostri 10 anni di matrimonio. Arrivi al parcheggio del Calamoresca, posi la macchina e qui inizia la tua "esperienza". Ti viene e a prendere un'auto che ti porta giù per questo sentiero ripido e ti lascia all'ingresso. L'autista è gentilissimo e cortese. Il tempo di attraversare un ingresso e ti ritrovi catapultato in un altro mondo. Una terrazza con uno dei più bei panorami che abbia mai visto, con vista sulle isole del golfo. Un silenzio irreale, non sembra più di essere a Bacoli. Dopo un aperitivo in terrazza che voglio sottolineare ci è stato offerto, entriamo in sala per iniziare la cena. Da giugno o in generale quando il clima lo permette invece, si cena direttamente in terrazza. Ogni portata è spiegata con dettagli dal Metre o dal Sommelier. Tutto buonissimo e presentato con molta cura dall'abile chef Angelo Carannante che è possibile ammirare durante la sua arte grazie alla cucina a vista. Unico appunto alla proprietà, trovo inappropriato far pagare il caffè in una struttura di questo livello. Per il resto tutto perfetto soprattutto per festeggiare come nel nostro caso un evento speciale.
5
Simone Carbonaro
+5
Scelto il percorso degustazioni, a parte un primo che non ho apprezzato tantissimo (vongole e zucchine), il resto tutto ottimo, vini di buon livello e servizio impeccabile! La cosa per cui comunque varrebbe il prezzo è la vista, superlativa, tutto il golfo e sulla terrazza sembra quasi di essere in barca, stupendo!!!
5
DIEGO MIRAGLIA
+5
Seconda volta qui, chef Angelo Carannante non si smentisce mai, oltre allo spettacolare posto bellissimo, i due menù proposti sempre diversi e sono egualmente fantastici, la lista dei vini ricca e pregiata, le ricette e sapori leggeri e mai banali, centrati con le 7 o 9 pietanze oltre ad un personale qualificato coniugano un posto sul mare assieme alla fama di uno chef che continua a stupire in un connubio di emozioni, in un posto che pochi conoscono e che è accessibile a pochi per giornate veramente speciali. Che altro dire, torneremo piu presto che tra un anno, gia ri-prenotato, la vita è bella anche per le emozioni che una giornata così ti dona, fatta di momenti rari e mai banali ed è questo uno dei bei momenti da ricercare e godersi. Consiglio a tutti coloro che decideranno di andare al Caracol, rilassatevi e godete quanto il team del locale e dello chef Carannante sapranno offrire
5
Aurora Dalla Libera
+5
Siamo stati in questo ristorante a Bacoli dopo 1 settimana a Ischia ed è stato il posto con la vista migliore che io abbia mai visto. Dal parcheggio ti fanno salire su una macchina del ristorante per portarti direttamente lì visto che la strada per raggiungerlo non è bellissima quindi offrono anche questo servizio. Arrivati li si possono fare solo due menu degustazione e abbiamo mangiato davvero molto bene, è stato proprio romantico e super bello. Il personale gentilissimo, socievole, cordiale! Ci siamo proprio sentiti coccolati e non c'è cosa più bella. Grazie davvero!
5
RITA RAUCCI (IL BLOG DI RITA)
+5
Allora,qui amici miei,non è possibile fare una recensione positiva o negativa,qua si rimane a bocca aperta dalla straordinaria bellezza degli scorci,quel vento continuo che ti fa stare li a pensare(ma esiste davvero così tanta bellezza sulla terra?) Si... Da vedere assolutamente anche se consumate solo un drink ...la strada e il resto non la ricorderete...vi rimarrà solo lo stupore !
5
Matteo Soave
+5
Un percorso culinario dove puoi perderti in una esperienza sensoriale ! Una volta accomodati osservando le pietanze come sono presentate e già in quel istante si appaga la vista; poi puoi toccare il cibo appagando il tatto e sentire il profumo ed infine C’è anche il Suono dedicato ai rumori, ad esempio del pane fragrante! Ah dimenticavo il più importante ASSAPORARE la bontà di questo cibo come il taratufo alla brace o il mini oct dog ! Sfatiamo il mito ignorante che gurme non si mangia nulla perche alla fine del percorso vai via sazio è bello pieno ! Esperienza unica ! 1 consiglio : scegliete bene la nostra compagnia perché la terrazza sul mare e fiabesca
5
Charles Herisson
+5
Il Ristorante Caracol si presenta come un tempio della gastronomia, in cui la ricerca del sapore trascende l'ordinario. La sua stella Michelin è una testimonianza di ciò, ma confesso di essere sorpreso che questo gioiello culinario non sia ancora insignito di una seconda stella. Dall'inizio alla fine, il percorso degustazione si manifesta come una sinfonia di sapori. Ogni piatto racconta una storia, riflettendo l'eccellenza della materia prima locale e l'innovativa visione dello chef Angelo. I suoi piatti, audaci e sofisticati, combinano tradizione e modernità in un connubio che danza sul palato. Il vino Quinto Decimo, scelto durante la nostra visita, ha esaltato ulteriormente il pasto. Il servizio, dal momento in cui entri fino alla tua partenza, è un'ode all'eleganza e all'attenzione. Ogni membro del team sembra possedere un'intuizione innata delle esigenze del cliente, anticipandole con discrezione e precisione. L'interazione è fluida, personale, rendendo l'esperienza ancor più memorabile. Infine, come se ciò non bastasse, la vista panoramica sul golfo, visibile dalla terrazza sospesa tra cielo e mare, incanta e immerge in un'atmosfera di pura magia.
Clicca per espandere