Opiniones Osteria Anticogallo

5
Fabio Carciofolo Dio
+5
Ottimo ristorante nel centro storico di Arona, caratteristico. Molto bello anche la corte interna che fa da esterno. Il proprietario ed i camerieri sono molto accoglienti e pronti ad esaudire le richieste. Noi siamo andati con due bambini e ci siamo trovati molto bene. Le pietanze sono state tutte molto buone in particolar modo il risotto con il timo.
5
Fabio Moriggi
+5
Una bellissima esperienza. Proviamo per la prima volta questo luogo suggerito da conoscenti. Un clima d'altri tempi, un'atmosfera famigliare, di tanti anni fa. Trattorie come non se ne trovano ormai più, che piaccia o meno. Serviti da personale pronto e gentile, con mia moglie e figlio abbiamo pranzato un sabato sul lago dal tempo uggioso. Carpaccio fresco e saporito, tre primi diversi ma sublimi, con un riso al timo divinamente sopraffino, con tre secondi fra cui una polenta e baccalà amabile ed un galletto decisamente armonioso e saporito. Tre uomini dominavano tra la sala e la cassa, efficienti e veloci. Prezzo giusto e valido in rapporto alla qualità del cibo e vino consumati. Quando torneremo sul lago, è qui che torneremo. Complimenti sinceri.
5
Chiara Frisardi
+5
Abbiamo mangiato nel cortile ed è stato magico. Abbiamo provato il loro pezzo forte: il risotto al timo servito nella Toma. Lo consiglio per una serata in coppia o tra gli amici.
5
roberto novara
+5
Posto molto carino caratteristico,simpatici,buono il servizio Prezzi un po cari ,ma credo che la zona,il periodo, e i costi che continuano ad aumentare valga x molti ristoranti
5
Eleonora Ferro
+5
Abbiamo trovato per caso questa osteria passeggiando tra le vietate di Arona, ci è piaciuto da subito l'ambiente e in più abbiamo mangiato benissimo, cortecce cacio e pepe e un filetto di luccioperca al blu di carpa a dir poco eccezionali. Abbiamo avuto anche il piacere di conoscere Imad che ci ha accompagnati piacevolmente in questa cena con un servizio impeccabile, tanta gentilezza e tanta simpatia. Se avremo l'occasione torneremo sicuramente.
5
Gloria Zavalloni
+5
Siamo tornati a cena in questo locale che avevamo scoperto in vacanza lo scorso anno e ci siamo sentiti ancora una volta come a casa. Abbiamo cenato nella corte interna, molto carina e dall'atmosfera intima, e la cucina è stata come sempre ottima! Tutto delizioso, sia gli antipasti (vitello tonnato e scaloppa di fois gras e carpaccio di petto d'oca) che i primi (ravioli del plin alla robiola e gnocchi al pesto di pistacchio e pomodorini confit). Il bunet una dolce coccola a conclusione della serata. Il prezzo è giusto per la qualità dei prodotti. Assolutamente consigliato!
5
Andrea Elli
+5
Abbiamo trovato questo piccolo e grazioso ristorante all'ultimo momento, nascosto nelle antiche viuzze di Arona, vicinissimo al lungolago. Ha diversi ambienti sia al coperto che nel piccolo cortile. Si può scegliere dal menu del giorno o dalla carta. Piatti squisiti e serviti in modo impeccabile, direi con una precisione e attenzione decisamente superiori alla media. Le carni marinate di antipasto sono eccezionali, come anche il galletto. la cortesia è di casa e fa sentire a casa. Ci torneremo. (del resto l'intera città di Arona merita molto)
5
Bea Bea
+5
Arona, 19 settembre 2023 Cena in questa tipica osteria della tradizione piemontese, molto caratteristica e legata al territorio in tutte le sue portate. La location è bellissima, il suddetto ristorantino si trova esattamente nel centro storico della cittadina di Arona, a pochi passi dal lago. La presentazione di ogni piatto è ben curata e il cibo è squisito. Noi abbiamo prenotato la cena tramite l' App di theFork, sistema molto comodo e conveniente. La nostra serata è stata perfetta dai primi, ai secondi e debbo dire che anche i dolci, da noi scelti, sono stati una piacevole sorpresa. Abbiamo consumato come primo i ravioli del plin alla robiola di Roccaverano conditi con burro chiarificato alla salvia e nocciole sbriciolate. Come secondo un galletto alla birra ambrata, accompagnato da un flan di verdure (DIVINO). Per finire due dessert classici : bounet con amaretti e tiramisù fatto in casa. Caffè buonissimo. Il servizio veloce e organizzato. Il titolare e lo staff molto simpatici e gentili hanno offerto un valore aggiunto alla serata. Peccato che non abbiamo potuto usufruire del vasto dehor, ovvero del cortile posto sul retro del locale (molto bello dalle foto che avevo visto) poiché ormai già chiuso. Prezzi nel complesso giusti considerando la qualità dei prodotti utilizzati. Unico neo il costo esagerato, a mio avviso, dell' acqua naturale ( euro 3 a bottiglia). Valutazione comunque ottima.
4
Andrea Andolina
+4
Una cena ad Agosto piacevole. Tavolo posto in una chiostrina gradevole e ben sistemata, anche se faceva molto caldo non essendoci passaggi d'aria. Ho mangiato il vitello tonnato ed un risotto al timo, due specialità veramente bone. Concludo con una tartare di manzo che ho gradito meno, il sapore della marinatura copriva del tutto la carne. Nel complesso esperienza che consiglierei, cibo buono al prezzo giusto.
5
Daila Crolla
+5
Era un po' di tempo che bevo andare ad assaggiare il risotto nella forma del grana e ne sono rimasta davvero soddisfatta. Nell'attesa della cottura del risotto, un omaggio con crostino e speak d'oca (ottimo), primo risotto e tajarin al ragù di coniglio. Di secondo misto di formaggi e composte!!! Tutto buono, davvero.... Unica "pecca" l'acqua ha un costo esagerato 😅... Ma torneremo di certo... Ciaoooooo
Clicca per espandere