Opiniones Al Carbon

5
Italo Canavesi
+5
Ottima cucina con piatti locali e genuini . Accanto al ristorante hanno uno spaccio con i prodotti della fattoria. Formaggi latticini e salumi . Gli yogurt sono fantastici. I salumi non li ho ancora provati ma hanno un profumo …
5
Adolfo Belletti
+5
Una bellissima scoperta, finora solo conosciuto come spaccio, in realtà abbiamo pranzato con un'ottimo menù, prodotti genuini di alta qualità a prezzi modici. Un plauso alla gentilezza e cortesia della proprietaria. Ci ritorneremo sicuramente.
5
El Vandalo
+5
Ottimo agriturismo, in particolare consigliato per i tanti formaggi di produzione propria (in vendita anche da portare via), gli affettati, gli ottimi dolci. Non ho provato i primi per cui non esprimo giudizi su questo, ma un'ottima giornata, dopo camminata, ottimo pranzo, passeggiata digestiva e ritorno a casa!
5
Luca Betti
+5
Una piacevole sorpresa! Durante una passeggiata sui sentieri del Vergante, abbiamo trovato per caso questo agriturismo, con allegata latteria / caseificio, abbarbicato nel simpatico paesino di Coiromonte (conosciuto per il festival musicale estivo). La prima volta abbiamo provato formaggi e salumi allo spaccio della latteria. La seconda volta siamo tornati per i formaggi, l'ottima ricotta fresca e lo yogurt alla frutta. La terza volta non abbiamo resistito, e abbiamo prenotato l'agriturismo per il pranzo del 25 aprile. Buona scelta. Siamo stati accolti con gentilezza, con un bel camino acceso che contrastava la pioviggine fuori, un tavolo comodo, un bagno pulito e ben curato. Il pranzo, abbondante e buono, era composto da: antipasti misti di verdure, vol-au-vent al formaggio, ricotta e miele di castagno, salumi e formaggi freschi e stagionati, salsicce; come primo, risotto alla toma; come secondo, arrosto e vitello tonnato; dolci a scelta fra torta di mele, panna cotta e yogurt freschi; da bere acqua e vino; per concludere un buon caffè. Erano dosi abbondanti, tanto che abbiamo chiesto di non avere i secondi e siamo usciti pieni! Spesa totale: 30 euro. Consigliato! Se siete di passaggio, fate un salto almeno allo spaccio della latteria. Se avete tempo e fame, vi tratteranno bene e uscirete contenti.
5
Matteo Primitivi
+5
Agriturismo a conduzione famigliare dove la materia prima di loro produzione è la protagonista. Siamo stati diverse volte qua a mangiare o a comprare i loro ottimi formaggi e yogurt ma oggi a Pasqua abbiamo avuto l'ennesima conferma della bontà della loro cucina. Il menù fisso era ampio, ricco di prodotti cucinati con amore e cura: abbiamo ricevuto un numero indefinito di antipasti buonissimi, dei ravioli fatti in casa con speck e scamorza di loro produzione, capretto al forno arrosto che si rompeva con la forchetta, altre diverse carni, tra cui il mio tanto amato vitello tonnato piemontese. Anche i dolci superlativi, la torta di mele soprattutto. Concluso tutto con amari e zuccherini digestivi fatti in casa.
5
DAVIDE
+5
Sempre consigliatissimo Cucina semplice e molto buona Ogni volta che si ritorna a coiromonte è appuntamento fisso anche solo per acquistare I loro prodotti Complimenti!
5
Achille Pelfini
+5
Bagna Cauda con verdure... 5 stelle solo perché non ce ne sono di più . Semplicemente divina. A presto!
4
Roberto Rossi
+4
Chi capita quassù difficilmente lo fa per caso. Ma chi ama scorazzare in moto nel fine settimana alla ricerca di strade tortuose e dove non si può andare che lenti o chi ha gambe e polmoni veramente buoni per arrivarci in bicicletta, passata Coiromonte e in direzione di Armeno trova questa piccola azienda che alleva vacche e capre e ha un piccolo spaccio per la vendita dei propri prodotti caseari. Pochi tavoli alla buona all'esterno su una terrazza naturale che guarda il Monte Rosa davanti e il Mottarone sulla destra e uno spazio interno di capienza non superiore e ci si può rifocillare con piatti semplici cucinati dalla proprietaria con cura e serviti con rara gentilezza da nuora e nipote Il tagliere di salumi e formaggi è un classico, ma questi ultimi (ricotta e tome miste di latte di vacca e capra) ingentiliti con miele di castagno prendono la lode. Pasta condita con ragù verace e secondi che vanno dal vitello tonnato agli arrosti senza fronzoli e permettono di riprendere la gita senza appesantimenti. Chi vuole una torta di mele non si pente, ma da non perdere è lo yogourt al naturale o con un po' miele piuttosto che a pesca, fragola ... e per finire caffè, rigidamente fatto con la moka, o un micidiale shottino di un amaro fatto in casa.
5
Marco Vesco
+5
Pranzo della domenica. Pasto peeparato nel rispetto della tradizione locale, con ingredienti di ottima qualita e a km zero, cucinato in modo eccelso. Si mangia veramente bene e abbondantemente. Super consigliato! Complimenti! 10 e lode!
5
daniela talini
+5
Agriturismo molto spartano con una piccola sala ristorante, dove si possono gustare prodotti freschi e casalinghi di ottima qualità. Antipasto ricco e un brasato con polenta "come lo faceva mia nonna". Ottimo rapporto qualità prezzo
Clicca per espandere