Locale rinnovato rispetto alla precedente occasione nella quale siamo stati ospiti. Resta molto spartano, ma guadagna spazio e ordine. Solita "bolgia organizzata", anche molto bene. Pranzato, come solito con molta soddisfazione. Pietanze tipiche, vero attentato al colesterolo. Cacio e pepe molto apprezzata. Antipasto un vero must che non delude mai. Prezzi nella media, assolutamente giustificati. Bene.
Fraschetta top
Iniziamo nel parlare del personale ragazza e ragazzi in sala cordiali e disponibili. Chiedono e si informano spesso se manca qualcosa al tavolo o se e' tutto apposto.
Un altra nota estremamente positiva e' il proprietario gentile e attento al cliente.
Avevamo avuto un problema di battitura sullo scontrino ha risolto con estrema professionalità il tutto.
Ora parliamo del cibo top
Mangi sentendo i sapori di quello che mangi . Bruschette super consigliate.
La pasta e' giusta nella quantità nella cottura e nei condimenti.
Abbiamo assaggiato tre primi diversi neanche uno sbagliato.
Ci ritorneremo sicuramente
Per me una delle migliori fraschette in assoluto .
Concludo nel dire il prezzo e' giusto.
Trattoria presente da diversi anni che offre le prelibatezze della cucina romana. Piatti abbondanti e soprattutto stagionali perché fatti con la materia prima del posto. Molto caotico e chiassoso nei giorni festivi. Scordatevi un parcheggio nei paraggi a meno che girate per un po'. Non si può transitare sulla via se non si è residenti e c'è una bella scalinata da fare.
Classico fraschetta di Ariccia . Locale pulito, e personale cortese e gentile . Ottimo cibo e ottimo servizio . Abbiamo mangiato bene, sia gli antipasti con prodotti tipici del luogo sia i primi della tradizione romana. Anche i prezzi sono stati giusti per quello che abbiamo mangiato. Locale consigliato se si vuole mangiare qualcosa di tipico .
Questa osteria è nel cuore di Ariccia, patria indiscussa della porchetta. Dispone di un buon numero di tavoli all' aperto in un angolo suggestivo. L' interno è molto informale e le tre sale sono molto capienti. Il cibo tipico della cucina romana è molto buono. I piatti sono abbondanti. Il personale in sala sempre presente. Il titolare Giorgio, ottimo consigliere sul menù, molto gioviale ed alla mano. I prezzi sono ottimi.
La fraschetta come una volta, ambiente semplice, cibo genuino e conto leggero! Gli antipasti sono ottimi e abbondanti con piatti caldi e freddi. La trippa al sugo è ottima, leggera, gustosa e cotta al punto giusto (mantiene la giusta consistenza). I primi sono molto buoni e le porzioni generose. Cottura della pasta perfetta, cacio e pepe favolosa condita nella forma di formaggio
La migliore fraschetta ad Ariccia! Nessun dubbio! Rimane intatto il fascino del mangiar tipico, casareccio, gustoso e semplice! Ottimo il giro degli antipasti: Mozzarella, trippa alla romana, fagioli con salsicce, coppiette, salumi vari, il tutto ovviamente condito da pagnotta tipica e porchetta! La carne è inoltre strepitosa, e gustata da tutti! Il locale prevede un ambiente con tavoli e panche (come DEVONO essere le fraschette), pulizia davvero encomiabile, un servizio sempre veloce anche se il locale è praticamente sempre pieno! Consigliatissima la prenotazione, sia per tavoli all'esterno che all'interno! Assolutamente da provare!
Premessa obbligatoria: visitate questo locale armati di molta pazienza, perlomeno se ci andate nel fine settimana o nei giorni di festa in cui tutti si affollano ad Ariccia. Il servizio non è infatti proporzionato ai coperti. Il locale ha tre sale più uno spazio all’esterno sotto l’arco del ponte, troppi per una piccola cucina e per dei camerieri simpatici quanto quasi improvvisati. Probabilmente il tempo di permanenza nel locale può essere accorciato ordinando solo l’antipasto misto, molto buono, e i dolci, saltando quindi completamente primi e/o secondi che mi paiono essere il vero collo di bottiglia del locale. Venendo al cibo, molto buono l’antipasto composto da salumi misti (vari salami, prosciutto, coppa e coppiette), formaggi misti, ricotta, mozzarelle, qualche verdura sott’olio ed un’ottima porchetta. Furbi i primi, abbiamo provato gricia e carbonara, dove una cremina a base pecorino soddisfa i palati meno esigenti per entrambi i piatti, senza offendere troppo la tradizione. Buono anche lo spartano tiramisù semi espresso. Nel complesso direi un’ottima fraschetta, intesa nell’essenza originaria di fraschetta romana, quindi un luogo dove passare i giorni di festa in compagnia, in modo semplice, quasi rude, bevendo, mangiando e cantando per svariate ore, senza guardare troppo l’orologio e senza aspettarsi di essere coccolati, serviti e riveriti come si trattasse di un ristorante stellato.
Ne ho provati tanti ad ariccia ma è uno dei migliori, sicuramente come prezzi il piu onesto in cui sono stato. La qualità degli affettati e porchetta è alta e non è tutto salatissimo come in tanti altri posti. Unica pecca l amatriciana che non era nulla di che purtroppo, ma sicuramente torneremo lo stesso.
Qualità del cibo molto alta, ambiente spartano e rilassato. Rapporto qualità prezzo perfetta. Personale simpatico efficientissimo e gentile. Non si può andare a mangiare una cacio e pepe nel centro di Roma e pagarla 13€. La vera cucina romana è qui ad Ariccia e Dar Vignarolo è un posto da provare assolutamente e tornarci, tornarci tornarci.
An error has occurred! Please try again in a few minutes