Opiniones Essenza Dario E Anna

5
Moreno Peruzzi
+5
Essenza Dario e Anna Arezzo Piazza Grande - Logge Vasari Il nome esprime tutto quello che troverete nelle portate, Essenza. Niente di meno che l'essenza del cibo che assaggerete. Ricerca della materia ed elaborazione della stessa sono alla base della loro cucina. Servizio impeccabile.
5
Marco De Maio
+5
Ho cenato qui di sabato sera, senza prenotazione siamo stati accolti con estrema gentilezza e disponibilità. L’ Amuse-bouche eccellente, una fiorentina di chianina frollata e squisita presentata in purezza ma con accostamenti a discrezione del cliente interessanti (sali esotici, erbe aromatiche etc). Ottimi contorni e dolce e piccola pasticceria. Servizio eccellente, competenza da parte di tutto lo staff di sala dai più giovani ai più esperti che ci hanno fatto sentire coccolati. Sarà una tappa fissa se dovessi tornare ad Arezzo
5
Massimiliano Bocciolesi
+5
Per festeggiare il nostro 26esimo anniversario, ci hanno consigliato questo ristorante. Location stupenda in Piazza Grande. Personale sempre presente, che ti consiglia sia sul cibo che sui vini, in maniera professionale e non troppo invasiva. Abbiamo optato per 2 primi, il risotto ai porcini era fenomenale, poi ci siamo buttati su una fiorentina Wagiu 😋. Che dire, costa tanto,ma è un'esperienza da provare assolutamente, ne vale la pena. Per contorno, ci sono stati consigliati dei porcini fritti e abbiamo terminato con 2 dessert favolosi. Ovviamente, il prezzo è da ristorante di livello, però noi siamo rimasti davvero soddisfatti!
5
Rachele Franceschini
+5
Ristorante che si trova sotto le logge de vasari in piazza grande. La location fantastica e molto tranquilla. La musica è presente ma molto bassa e fa da sottofondo ad una normale chiacchierata con amici o altro senza dover urlare (come spesso succede). I tavoli sono distanziati così da avere ognuno la sua privacy. Il servizio è ottimo. Con noi i camerieri sono stati carinissimi. E alla fine è arrivato lo chef per sapere come fosse andata. I piatti super, nulla veramente da dire. Ho provato piatti che ancora non avevo mai assaggiato. Noi siamo stati per tutto il tempo che volevamo. Nessuno che ci spingeva ad andare via. Insomma coccolati dall’inizio alla fine. Il posto è facilmente raggiungibile e comodo. Per il posto macchina ci sono dei parcheggi abbastanza vicini. Consigliato
5
Federico Senserini
+5
Un ristorante che fa dei suoi piatti un’esperienza di sapori e contrasti. Non si fanno abbuffate o viaggi nella tradizione, ma al contrario i piatti sono ricerca ed esplosione di sapori fatti con ingredienti di primissima qualità. Piccione strepitoso. Ambiente elegante e raffinato personale gentile e competente. Prezzo in linea con il locale quindi elevato ma allo stesso tempo lo consiglio.
5
Giulia Viaggi e Gusto
+5
In piazza ad Arezzo,sotto ai portici c'è Essenza! Passati per caso e subito è stato amore. Servizio impeccabile,personale preparatissimo,locale che meriterebbe una stella Michelin. Menù vario con due proposte di degustazione carne e pesce. Noi abbiamo scelto per l'antipasto wagyu con fagottino di alghe cotte nuvola di burrata e salsa iuzu e soya. Fiorentina massaggiata tipo Kobe servita al sangue,tagliata,con pietra lavica a parte riscaldata,sali vari e spezie.(quasi un kg) Entré composto da una pallina di fegato e brodino caldo. Prezzo in linea con le portate abbondanti. In abbinamento ai caffè ci hanno servito dei "dolcetti del buon ritorno" molto particolari. Superconsigliato!!
5
Matilde Palma
+5
Dopo tanti anni siamo tornati ad Arezzo e abbiamo deciso di fermarci a pranzare in questa splendida location. Tutto molto curato, personale gentile e preparato, piatti deliziosi e belli. Una cucina che merita tranquillamente una ⭐
5
Valeria Tramontana
+5
Prenoto attratta dalla posizione su piazza Grande e dalla possibilità di un menu interamente vegano. Il ristorante è, però, andato oltre le aspettative: accoglienza perfetta da parte del personale, gentilissimo e competente; menù vario e, come anticipato, con opzioni vegetariane e vegane. Per iniziare olio toscano da gustare con il pane e spuma di burrata con granella di nocciole accompagnata da un ottimo infuso anguria e zenzero. Il mio compagno ha ordinato un menù "Viaggio in Toscana" composto da crostino nero, battuta (foto), tagliatelle al ragù e entrecote, tutto a base di chianina, tiramisù rivisitato (poi condiviso). Per me un tagliere di pregiati formaggi toscani (foto), accompagnati da miele, composta di amarene e mostarda di verdure (quella di cetriolo con il caprino ha offerto un'esplosione unica di sapori!); a seguire dei pici di ragù vegano (foto) da leccarsi i baffi e patate al forno. Cena allietata da una bottiglia di Sangiovese da agricoltura biologica. Conto nella media per un livello così alto sia per quanto riguarda la cucina (materie prime e realizzazione dei piatti) sia per il servizio impeccabile e la posizione particolarmente suggestiva. TOP!
5
Raffaella Lasagni
+5
Ambiente insolito e raffinato nel cuore di Arezzo. Il menù sorprende con pietanze insolite e rassicura con i piatti della tradizione aretina. Tutto eccellente.
4
SONIA La sonia
+4
Splendida cornice in piazza grande, servizio attento ad ogni esigenza, tanto personale 😅uno per consigliare i piatti, uno per il vino, uno per spazzolare la tavola.. ecc… Ad ogni modo cena super , prezzo più che onesto graditi gli assaggi dello chef, personale molto preparato. Super coccolati.
4
Valentina Mazzarelli
+4
Essenza unisce la posizione strategica su Piazza Grande (che la sera aggiunge anche quel tocco di romanticismo) con un menù fusion tra cucina tradizionale e sperimentazione molecolare e un servizio estremamente curato da ristorante gourmet. Da non confondere quindi con i ristoranti "turistici" apparecchiati nelle piazze dei centri storici. Lo testimonia il conto che è un po salato ma assolutamente coerente con l'offerta complessiva. 4 stelle per due pecche. Il menù della sera può trarre in inganno perché mette in primo piano le proposte degustazione, mentre i singoli piatti sono riportati sotto la proposta "lunch" dando l'idea che siano quindi ordinabili solo a pranzo, equivoco però subito chiarito dalla cortese cameriera. La seconda pecca è la porzione dei fagottini di burrata... 6 e mignon... non è un antipasto e non tutti sono a dieta... altri due non avrebbero rovinato l'impiattamento. Compensa però la generosità nel tartufo. Consigliato a chi vuole un'esperienza ricercata senza pensare al portafoglio. Non resterà deluso.
5
giancarla manfredi
+5
Non bastano le parole per ringraziare lo chef Luca e tutto lo staff per questa vera esperienza del gusto. Il cibo dovete provarlo, il luogo è indescrivibile, la gentilezza e l'ospitalità senza paragoni. Torneremo per assaggiare i piatti invernali.
5
Marco Bani
+5
Ci sono stato 2 volte e sono senpre stato molto soddisfatto. Oltretutto location invidiabile
5
Rome Holiday Photographer (photoshooting Rome)
+5
Esperienza culinaria davvero eccelsa. Mancava un ristorante così in città. Ciò che lo rende diverso è la tecnica di cottura a ultrasuoni usata per alcuni piatti quali la faraona ( sublime!). In più la cortesia del maitre, la mise en place giusta e infine lo chef che viene al tuo tavolo a salutarti… questa è stata la ciliegina sulla torta!
5
Francisco Di Finizio
+5
Nel ricercare un ottimo posto dove poter mangiare in tutta tranquillità del buon cibo, in versione gluten free, ho scelto questo ristorante, per la serata del 03/02/2020, i cui piatti( dalle foto) sembravano molto ben curati e appetitosi. Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto e anche sorpreso per la passione e l'accuratezza con cui vengono preparate le pietanze sia per celiaci ( lo chef è super specializzato nella cucina gluten free) che non. Eravamo in due ed abbiamo preso due primi buonissimi, una carne di Wagylulem italiano e una buonissima bavarese. Tutto eccezionale! Il mio primo, saccottini con carciofi, era davvero prelibato; per non parlare della carne, tenerissima! Il dolce è stata una bella novità, anch'esso realizzato con cura e accostamento di sapori molto convincente. Resterà il principale punto di riferimento per la città di Arezzo, con la speranza di tornarvi presto.
5
Jenny Guidi
+5
Locale carino che da direttamente sulla piazza, tutti i piatti assolutamente all'altezza delle aspettative, ma ciò che colpisce è la bravura, l'attenzione e la preparazione del personale di sala, una rarità. Ho avuto il piacere di osservare anche la cucina che offre un affaccio sulla sala e anche in questo caso il mio plauso va a tutta la brigata, giovani, appassionati ed efficienti, una gioia per gli occhi. ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO
4
giovanni
+4
Serata piacevole sotto le Logge, in un ristorante dal menù molto ricercato ed elaborato, anche nelle presentazioni. I prezzi sono abbastanza proporzionati a ciò che si mangia, consigliati i menù degustazione che permettono di assaggiare 5 portate ad un costo contenuto. Un po lunghi i tempi di attesa per ordinare e avere da bere, poi le tempistiche sono migliorate tra le varie portate, ma niente di cui arrabbiarsi.
5
Mauro Boldrighini
+5
Ottimo ristorante al centro di Arezzo in piazza Grande sotto le logge del Vasari. Eccellente baccalà all'aretina (da provare assolutamente è eccezzionale). Ottimo il servizio sia come tempi che come servizio (presenti ma mai fastidiosi) e gentilissimi anche con il nostro cane. Se siete ad Arezzo anche di passaggio fate una sosta
Clicca per espandere