GENUINO ED ELEGANTE
Ho cenato per ben due sere di fila al Ristorante Gino e devo dire che entrambe le volte sono stato soddisfatto.
Location: il ristorante si presenta ben arredato, dal gusto moderno con una strizzata d’occhio al tema marino, pulito e ben illuminato.
Cibo: la prima sera comincio con un antipasto molto sfizioso, un polpo fritto su di una crema di ceci, a seguire una classica pasta con frutti di mare (spaghetti, saporiti ed abbondanti).
Il tutto accompagnato da una bottiglia di vino bianco, Pigato 2022. Per terminare una cheesecake alle castagne.
La seconda sera venendo da un aperitivo abbondante opto per un semplice piatto di teorie la pesto, paradisiaco.
Servizio: cordiale, attento, preparato e molto simpatico.
Essendoci andato due sere di seguito mi sento tranquillamente in grado di affermare che non vedo l’ora di tornare.
Già consigliato ad degli amici
Sono quattro stelle più. Non visitavo questo ristorante da diverso tempo. Lo ricordavo come un punto di ristorazione di grande qualitativamente e mestiere. Ebbene negli anni è addirittura migliorato. Bel locale, servizio attento. Qualità superiore. Un piacevole approdo.
Ristorante molto bello ed elegante, con uno stile davvero raffinato. Pranzato all'aperto in una giornata caldissima, siamo stati comunque bene; il locale non esageratamente affollato nonostante fosse fine giugno, quindi molta attenzione agli ospiti e ottimo servizio. Cibo buono (ordinato fritto misto con contorno, dolce e caffè), di qualità e con porzioni decisamente abbondanti. Personale gentile, educato e disponibile. Dolcissima la signora che ci ha accolto! Complimenti!!
Una cena da cinema! Piatti preparati e cucinati con estrema cura, qualità delle materie prime eccellente, pesce crudo spettacolare, fritto croccante ed asciutto, dolci sfiziosi e buonissimi!
Servizio eccezionale, personale gentilissimo, attento, preparato, davvero da 10 e lode
Se passate da Arenzano vi invito assolutamente a provare, non ve ne pentirete.
Siamo capitati per caso in questo ristorante per pranzo. Ambiente molto curato ed elegante all’interno, tanti tavoli anche all’esterno.
Abbiamo ordinato due spaghetti di gragnano con i frutti di mare ma ci hanno messo circa 1h per arrivare (credo fosse un momento particolare di caos perché avevano finito anche la focaccia). Pesce di qualità ma il piatto mancava un po’ nel gusto, nulla di straordinario.
Due primi, 1/2 litro di vino bianco della casa e un caffè 56€!
Adatto per un pranzo al mare ma non ci tornerei!
Da residente è il ristorante sia in estate che in inverno. Cibi sempre curati, gustosi e che incontrano i gusti di una famiglia con due bambini e due genitori che amano il cibo ricercato. Cantina fornitissima e non cara.
Il mio preferito
Pesce fresco, molto leggero come frittura facile da digerire per chi come me fa un po' di fatica soprattutto la sera. Lo consiglio 😊
Ottimo ristorante fronte mare.
Prezzi un pochino più alti della norma, ma la qualità si paga.
Personale e proprietari gentilissimi
Ristorante rinnovato recentenente. Tutto nuovissimo. Arredamento, ambienti, bellissimi. Menù nuovo e rinnovato, ampia scelta anche su diversi piatti del giorno fuori menù, inoltre c'è anche il menù per bambini. Quello che non è cambiato e l'assoluta cura per la ricerca di ingredienti freschissimi di primissima qualità. Abbiamo mangiato benissimo, il fritto misto di pesce è delizioso, leggero e croccante, il pesce superlativo (pescato del giorno), il vino ottimo. Alla fine, tra i tanti dolci proposti, abbiamo preso il tiramisù, da leccarsi i baffi. Il posto ideale se vuoi mangiare del buon pesce fresco e rilassarti in un ambiente raffinato. Ma non solo. É tutto buonissimo, il personale gentilissimo e competente. All'esterno ci sono i tavoli per mangiare all'aperto, ma all'ombra di una tensostruttura, adesso hanno aggiunto anche delle tende trasparenti che arrivano fino a terra, in caso di brutto tempo. E passeggiando per andate o tornare dal ristorante, è facilissimo fare "incontri" particolari: i bellissimi pavoni della Villa/parco comunale.
Buono a metà: abbiamo pranzato in 4 nella giornata di oggi, 27 marzo prendendo spaghetti di Gragnano ai frutti di mare e trofie al pesto come primo, fritto misto di mare e patatine come secondo.
Le porzioni non sono abbondantissime ma gli spaghetti erano molto buoni. Purtroppo le trofie al pesto non si sono dimostrate un granché. La frittura era buona ma con troppi pesci di difficile pulizia. Graziosi i calamari arricciati.
In 4 spesi 124 euro, sommariamente onesto.
An error has occurred! Please try again in a few minutes