Girando per la zona archeologica di Aquileia, ci siamo fermati a pranzare in questo bar pasticceria, attratti dalla splendida posizione (con vista sulla basilica) e in generale dalla disposizione dei posti a sedere e dalla cura dei dettagli. Abbiamo pranzato con focacce particolari tra cui una brioche integrale salata con verdure e caciotta friulana, calda all'esterno ma fredda al suo interno. Devo dire che ancora oggi non capisco se la ricetta preveda che le verdure siano così gelide (!!!) In ogni caso il posto è meritevole e si fa perdonare un eventuale errore, causato probabilmente dalla tanta gente presente.
Ci siamo fermati per uno spuntino veloce. Ottimo il panino con mozzarella e verdure grigliate, caldo, croccante e saporito, buona anche la brioche salata, sempre con verdure grigliate.
La posizione è splendida, proprio accanto alla basilica, e il locale è bello, spazioso, e accessibile ai disabili in sedia a rotelle. Complimenti anche per il bagno, pulitissimo. Personale cortese e simpatico, che ci ha fatto scoprire la fabbrica del cioccolato della stessa attività.
Ottima anche la Cioccolata Calda (con la C maiuscola) assaggiata due giorni dopo. Bravi
Ottimo posto sia per un pranzo veloce, che per una sosta golosa, che per l'acquisto di regalini originali e sicuramente apprezzati. Da lodare l'attenzione all'ambiente e la qualità delle materie prime. Ho mangiato un panino veramente ottimo (Dasy2) con prosciutto San Daniele, caciotta friulana speziata e zucchine. Buono anche il gelato e la torta di aquileia, che abbiamo portato ad una cena, facendo in figurone
Gelato buono. Anche il mignon al lampone. Piacevole ombra e arredi ben tenuti.
Una bellissima sorpresa questa pasticceria! Non siamo riusciti a eleggere il nostro dolce preferito dopo averne assaggiati cinque di fila... 😃Materie prime di ottima qualità, sapori e consistenze perfetti. Una menzione speciale per il gelato Antica Roma: una delizia di ricotta e miele aromatizzata con una spolverata di alloro. Torneremo quanto prima! 👍🏻
In un antica location vicino alla basilica di Aquileia trovo una bellissima pasticceria dove mi sono complimentato con i dipendenti l ottima vetrina la gentilezza e la professionalità dei ragazzi .ho assaggiato un ottima torta con nocciole e agrumi veramente bravi.
Storica pasticceria situata all'interno del parco della basilica. Offre prodotti di qualità, dolci, cioccolata calda, panini, un caldo ristoro, gentilezza e wifi libero.
La location è incantevole e l'assortimento è davvero vario. I dipendenti sono molto cordiali e disponibili. Le paste sono leggermente sottoaspettativa ma comunque molto buona in generale
Bell'ambiente all'ombra della Basilica. Ottimo caffè e ottimi dolci. Servizio gentile. Tavolini in mezzo al verde...
Bella pasticceria ad Aquileia, nei pressi del campanile. Potete sorseggiare del buon vino, aperitivi, pastine e tanto altro. Ci sono posti sia dentro che fuori (per la stagione calda).
ATTENZIONE alla cioccolata da bere: è preparata in modo particolare, sceglietela bene se prenderla con base acqua (può non piacere a tutti) o con base latte. Consigliato.
Frequento il locale da oltre 20 anni e l'ho visto crescere nel tempo: quello che non è mai cambiato è l'altissima qualità dei prodotti offerti.
Che dire? Un punto di riferimento per la pasticceria, e non solo, nel Friuli Venezia Giulia.
Prendetevi una mezz'ora di tempo per assaporare la loro pasticceria: un trionfo di sapori che saprà conquistarvi.
Ottimo come pit stop se si percorre la ciclopedonale Alpe Adria e si vuole visitare la famosa Basilica romana di Aquileia.
Alessandra Barucchieri
+4
I tavolini si affacciano sul prato circondato di cipressi della Basilica di Aquileia, ed è veramente piacevole stare qui. Una pasticceria splendida e coppe gelato veramente gustose. La coppa Romolo e Remo, con gelato crema e ricotta, miele, mandorle e alloro, uninsolito abbinamento, veramente gustoso.
Ottima location con vista sulla Basilica di Aquileia, pasticceria e biscotti buonissimi, personale gentile.
Pasticceria super, con ottimi prodotti e tantissima scelta per chi ha problemi con glutine e zucchero! Ci sono anche prodotti per vegani! Consigliatissimo!
Capitati per caso aspettando l'apertura della biglietteria. Piccolo locale con tavoli fuori con splendida vista sul complesso della Basilica. Che dire, il profumo della pasticeria ( diversamente avrei preso semplici brioche) mi ha invitato ad entrare e a parte il succo di mela e zenzero fresco e piacevole, torte di frolla una più ammiccante dell'altra ..alla fine abbiamo scelto un trancio del dolce di Aquileia, una specia de cheesecake con mascarpone e lamponi e un trancio di frolla con crema e nocciola una delizia.
Da provare
Posizione invidiabile, servizio perfetto, dolci e piatti salati ottimi!
An error has occurred! Please try again in a few minutes