Opiniones Ristorante La Rinascita

5
Francesca
+5
Oggi sono stata a mangiare alla Rinascita. È un posto tranquillo immerso nella vallata delle montagne lontane dal Dark Turism di Amatrice e che dire? Cibo buonissimo dall'antipasto ai dolci. I salumi e formaggi moooolto buoni e una coratella che è impossibile da dimenticare 🤤. Io mi sono presa sia l'amatriciana che la gricia per non farmi mancare nulla e devo dire che mi hanno conquistato entrambi 😍..il pane è fatto da loro nel forno a legna ed è squisito così i dolci...crostate che solo a vederle fanno venire l'acquolina in bocca. I secondi sono davvero gustosi ed il vino rosso della casa è ottimo...insomma io vi straconsiglio questo posto...anche perché il cuore di Ezio e Monica è così grande generoso e disponibile che sono sicura vi conquisterà come ha conquistato me. Io ci ritornerò perché lo meritano davvero. Qualità/prezzo manco a dirvelo ottimo. Ezio e Monica grazie grazie grazie di tutto cuore 🙏🏻
5
TheThinker25
+5
Sono riuscito a raggiungere in moto questo piccolo ristorante ad Amatrice per una serie di fortunate coincidenze. Strade principali chiuse per lavori, meteo incerto e un clamoroso ritardo accumulato sulla tabella di marcia. La signora proprietaria mi ha gentilmente confermato al telefono il posto a tavola senza problemi, nonostante l'ora un po' in là. Il ristorante si trova fuori dal centro del paese ed è immerso in un luogo pieno di verde e silenzio, l'ideale per chi si vuole concedere un pranzo (o una cena) nella pace più totale. Lo Chef (Sig. Mintu) mi ha personalmente proposto diversi piatti davvero invitanti ma, vista l'ora e il poco tempo a disposizione per il rientro, ho deciso di provare per la prima volta in assoluto un'amatriciana originale, accompagnata semplicemente da un piatto di ottime verdure grigliate e un piacevolissimo calice di rosso. Che dire, un tripudio di gusti autentici e decisamente appaganti che mi hanno fatto dimenticare in un attimo della stanchezza e del ritardo! La pasta (che mangio solo in rarissime occasioni eccezionali) era perfetta, ho scelto volutamente un formato corto per poter godere dell'abbondante sugo all'amatriciana. Prima di andar via il Sig. Mintu, che ringrazio infinitamente, è stato così gentile da fornirmi un pò d'acqua nel cotile esterno per poter dare una ripulita al mio equipaggiamento da viaggio e mi ha informato inoltre che la struttura dispone anche di stanze per poter soggiornare. Nel complesso un'esperienza davvero piacevole (e fortunata!) che consiglio a tutti, e che personalmente mi fornisce senza dubbio un punto di riferimento per le prossime visite ad Amatrice.
4
Vincenzo Pomes
+4
Abbiamo cenato la sera che abbiamo pernottato in zona,la gricia era spettacolare L amatriciana con troppo sugo. Antipasto della casa ottimo,con una buona focaccia bianca che accompagnava il pasto. Servizio ottimo della ragazza che ha assecondato le nostre richieste z
5
Pietro Maccari
+5
Ottimo ristorante vicino al centro di Amatrice. Location molto tradizionale e veramente bella. Piatti ottimi a prezzi ragionevoli. Consigliato!
5
Chicca Bianchi
+5
Si mangia benissimo e i cibi sono di ottima qualità. I gestori sono disponibili e l'ambiente è molto famigliare. Parcheggio libero e accessibilità x sedia a rotelle. Possibilità di pernottare c/o le stanze del ristorante. Location tranquilla ed immersa nel verde. Ottimo rapporto qualità/prezzo Lo consiglio con tutto il cuore
4
Valerio Agricola
+4
Abbiamo pranzato in questo locale seguendo le indicazioni dallo svincolo per Amatrice. È una cascina immersa nel verde, tra boschi e animali. Molto cortese la proprietaria, ambiente intimo e dall'atmosfera calda e casereccia. Prima di pranzare ci hanno offerto un assaggio di coratella di agnello a dir poco squisita. Ottima anche la pasta all'amatriciana. Buoni i secondi, tipo l'ossobuco alla scottadito. Unica nota dolente è la quantità di porzione delle costolette di agnello impanate, a primo occhio di minore portata rispetto all'ossobuco. Dopo averlo fatto notare, la proprietà si è resa comunque disponibile a preparare una porzione di salsiccia. Abbiamo pagato 25 euro a testa.
5
Marilena Cocchieri
+5
Ottimo! Antipasti gustosissimi (addirittura la coratella ... da leccarsi i baffi e che invita a fare la scarpetta 😊), abbiamo gustato ravioli ripieni di abbondante ricotta, gnocchi rigorosamente fatti in casa, costolette di agnello morbide e saporite e arrosticini fantastici. Il pane sempre fatto in casa squisito! Crostate udite udite udite cotte nel forno a legna! Dovete andare perché sono speciali perfino i ristoratori Ezio e Monica ...persone rare che difficilmente trovate nei ristoranti più famosi e dozzinali
5
KiMiK !
+5
Ci siamo trovati in zona e ci siamo fermati sul mezzo giorno: penso non potevamo trovare posto migliore, immerso nel verde, tranquillo.. siamo riusciti a prendere un antipasto, due primi è un dolce e siamo usciti rotolando. I proprietari sono due persone carinissime, tengono molto alla qualità (l’abbiamo sentita tutta) insomma, felicissimi di averli visitati e speriamo di ripassarci in futuro :)
5
Francesca Grasso
+5
Carinissimo il posto, leggermente fuori Amatrice, ma merita la deviazione. Il nome ci aveva ispirato anche se poi abbiamo scoperto, chiacchierando con la proprietà, che non è legato al terremoto.. Si trova in mezzo al verde, tavoli all'aperto e anche interni, ci sono anche dei cavallini che pascolano curatissimi. Cibo tradizionale semplice e buono, propietari gentilissimi, cuoco simpatico oltre che bravo. Ottima amatriciana e cacio e pepe, cicoria ripassata, arrosticini, salsicce, dolci fatti in casa e per finire un liquore dolcissimo "RataFia", una delizia! Consigliato!
5
Loredana Viola
+5
Abbiamo pranzato in questo ristorantino a conduzione familiare. Ci siamo sentiti subito accolti e coccolati dalla proprietaria. Abbiamo preso un antipasto della casa, dove la ricotta era freschissima e la famosa Amatriciana, molto buona e piatto abbondante. Inoltre tre dolci della casa molto particolari e buonissimi.
Clicca per espandere