Il ristorante è stato una scoperta durante il viaggio di lavoro. Abbiamo mangiato molto bene. La bellezza e fantasia dei piatti era da ristorante stellato. Direi che per mangiare bene servono due portate: antipasto e primo (o il secondo). I frutti di mare e il pesce sono freschissimi, accompagnati di buon vino. Cosa può essere migliore?
Lo staff sono molto gentili e professionali. Consiglio!
Uno dei ristoranti migliori in cui abbiamo mai mangiato! Infatti ci siamo tornati due volte durante la nostra vacanza ad Amalfi.
Si trova in una piazzetta tranquilla dietro la piazza centrale (duomo) di Amalfi. Offre un menù fisso e in aggiunta piatti del giorno, sia a base pesce sia a base carne. Assolutamente da assaggiare i dolci, squisiti! Tutto è fatto in casa e il rapporto qualità/prezzo è straordinario.
Non è stato facile scegliere tra la moltitudine di proposte di ristoranti che abbiamo trovato ad Amalfi ma devo dire che ci è andata davvero bene. Leggermente defilato dalla strada principale, il ristorante si trova in una piacevole piazzetta. Staff cordiale e simpatico. La cucina (per niente turistica) è stata davvero una piacevole scoperta. I piatti finemente elaborati nascondono dei sapori davvero intriganti... complimenti alla chef! Un consiglio ai futuri ospiti: osate! Lasciatevi consigliare dai camerieri e lanciatevi alla scoperta di quei piatti e sapori che difficilmente troverete altrove.
Una piacevole sorpresa ad Amalfi, nella bella Piazza dei Dogi: finalmente un ristorante con un ottimo rapporto qualità/prezzo e un’eccellente interpretazione della tradizione, senza patirne la sudditanza.
La chef Giusy Coppola, grazie anche a una notevole materia prima, riesce nel piccolo miracolo di non cadere mai nella banalità e, soprattutto, nella “cucina casalinga”, tanto cara ai ristoratori delle località turistiche. Servizio affabile e simpatico, mai invadente. Ricarichi non eccessivi nelle bottiglie proposte, tutte di buon livello. Davvero consigliato!
Il Cibo era a dir poco squisito e ottima qualità, pesce fresco,consigliatissimo infatti il tonno con morbido di patate. Ma anche primi e antipasti ottimi.
Se andate ad Amalfi,dovete fare assolutamente tappa in questo ristorante!
Ristorante perfetto per chi cerca ottimo cibo in un contesto defilato dal delirio della piazza centrale, che si trova a 2 passi. Menu ricercato con piatti elaborati e non troppi in numero, come si dice poco ma buono, in questi caso ottimo. Giusy è riuscita a creare un ambiente familiare e piacevole, saremmo stati lì per ore tra una chiacchiera e un boccone. Super consigliato!
Ulteriore nota a favore sono i prezzi super super onesti per la qualità dei prodotti, e più bassi rispetto alla media dei ristoranti di Amalfi e dintorni.
In posizione strategica a pochi passi dalla piazza principale di Amalfi, ma al riparo dalla folla, pertanto ci si può accomodare all’esterno evitando la calca. Il personale è gentile, i piatti sono buoni: sapori e consistenze interessanti e al contempo delicati ( un polpo così ben cucinato non è scontato da trovare !)Altra nota positiva, dal mio punto di vista, è la carta dei vini. Rapporto qualità prezzo adeguato per posizione ed offerta. Lo consiglio e ci ritornerei!
Semplicemente fantastico. Ci è stato consigliato dai nostri albergatori e devo dire che è stata proprio un'ottima scelta. Abbiamo provato 2 tipi di primi ed 1 frittura di pesce, il tutto accompagnato da dei buonissimi calici di vino bianco locali. Era tutto davvero ottimo ed i camerieri davvero super cortesi e accorti.
Piatti semplici ma gustosi, ambiente caratteristico di Amalfi, lontano dalle auto, all'interno di un cortile tra i vicoli e le case, appena dietro la piazza del Duomo.
Gentilissimo lo staff, servizio dei piatti veloce.
Si può prenotare digitalmente il tavolo con the fork. Ottimo servizio aggiuntivo.
Abbiamo cenato qui ieri sera...spaghetti alle vongole, tonno scottato, calamari con piselli tutto ottimo. Personale accogliente e gentile, location gradevole, rapporto qualità prezzo eccellente. Consigliatissimo.
In una splendida piazzetta di Amalfi, Al Cancelletto si trova tra molti locali.
Non particolarmente convincenti tavoli e mise en place, ma i piatti sono stati più che deliziosi.
Ottimo come antipasto il polpo croccante, pesce in generale molto fresco e di qualità.
Prezzi nella media di Amalfi:15-18 euro a piatto.
Consigliato per una cena romantica in piazza, puntate sui piatti di pesce.
Oggi passeggiando per le viuzze di Amalfi abbiamo scoperto questo ristorante piccolo, ma con la sfornazione di tanto amore nei piatti. Io e il mio ragazzo abbiamo avuto anche il piacere di conoscere Giusy la chef di questo locale che ci ha deliziato con dei piatti particolari. Abbiamo preso i "Conchiglioni ripieni di baccala'" , mantecati alla base con una salsina di pomodorini, capperi e olive nere, poi all'uscita sono stati gratinati. Il mio ragazzo ha preso "i paccheri alla genovese" , una preparazione antica napoletana a base di carne e cipolle che fanno cuocere per 6 ore, solo il pensiero mi ha fatto emozionare. Per rimanere leggeri abbiamo preso "il polpo scottato, con la crema di zucchine alla base e le zucchine alla scapece". Tanta accoglienza e tepore in un ristorante molto umile, mi sentivo a casa. Grazie allo staff e alla chef, ci rivediamo presto 😍
Siamo stati molto sodisfatti. Il cameriere era gentile e sempre disponibile. Piatti erano buoni, gustosi.
Personale molto cordiale, attento alle esigenze di ognuno, cibo di qualità e ottimi gli accostamenti. Locale piccolo ma accogliente!!! Consigliatissimo
An error has occurred! Please try again in a few minutes