Nuova gestione all Antica Osteria della Peppina!
Sono stato qualche giorno fa a provare la nuova gestione.
Che dire? Ottima davvero. Pietanze ottime, porzioni giuste servizio eccelso (i complimenti al cameriere specialmente), dolci da volar via.
Cosa abbiamo preso: gnocchi di San Martino (piatto fuori menù), tagliata, bolliti, crema mascarpone, panettone di tosi, prosecco e acqua. Speso 104 €
Mi è piaciuto:
- cibo. Veramente buono e si sente che è fatto "in casa"
- servizio. Cameriere attento e disponibile. Come dico sempre un mestiere difficilissimo, in cui tanti provano ma pochi riescono.
- ambiente. Tavoli grandi FINALMENTE e locale piacevole
- proprietario. Gira spesso in sala a "controllare" e è disponibile col cliente
Non mi è piaciuto:
- la sala era un po fredda (siamo a novembre)
- il bagno era ghiacciato. Per fortuna sono uomo e l ho fatta da star in piedi 🤣
Nel complesso un ottima esperienza. Specialmente pensando che ad Alseno mancava da tempo un ristorante così.
Unico consiglio che mi viene da dare è, appunto, riscaldare un po di più la sala e specialmente il bagno.
Consigliato!
Ludovico Schiboni (LS84)
+4
Bellissima la location… Sulla terrazza nel giardino mangerete immersi nel verde! Molto simpatico lo staff! Buona la cucina ovviamente emiliana! Provate i tortelli alle erbette molto buoni!
Prezzi forse un po’ alti
Il locale ha un'atmosfera rilassata.
Eravamo in 6 e abbiamo preso vari piatti dal menú.
Io sono rimasto molto soddisfatto dei miei: anolini in brodo e il bollito.
Il bollito era davvero ottimo.
Davvero davvero ottimo.
Era accompagnato da 4 salsine: le mie preferite sono state la salsa verde e la mostarda (una combinazione di miele, frutta candita e piccantino pungente tipo senape).
Il Gutturnio della casa ha accompagnato il tutto in maniera piacevole.
Il servizio é stato rapido e professionale.
Rinnovo i miei complimenti a tutti quelli che contribuiscono ai servizi di questo ristorante.
Li conoscevo dal loro 'vecchio' ristorante a Bore. Già mi piacevano molto. In questo nuovo posto, mi sembra abbiano migliorato ancora. Cibo e vino molto buono, accoglienza professionale, ma calda. Tutto ciò che ho mangiato e bevuto era da 10 e lode! Unica pecca: bagno freddo e illuminazione nella sala grande un po' 'fredda'. Per il resto bravissimi! Consigliatissimo!
Ambiente ricercato. Un misto tra vintage e moderno. Ci sono tre sale, due interne ed una esterna, coperta, davanti ad un giardino. Abbiamo pranzato in un'atmosfera particolare, dove tutti parlavano a bassa voce, per rendere il pranzo piu rilassante. Il menu offre come antipasti molti affettati tipici del piacentino. Anche il salmone affumicato, di loro preparazione. Sono accompagnati dai chisolini, o torta fritta ma noi, che non siamo del posto, li conosciamo come crescentine. Fatte al momento, sono fragrantissime! Il menu di oggi prevedeva, tra l'altro, i tortelli alle erbette, piatto locale, che abbiamo preso, insieme al baccalà fritto con marmellata di cipolle e carpaccio di manzo con rucola e parmigiano. I tortelli non mi hanno colpito molto. Forse il burro fuso che restava nel piatto, non mi ha fatto apprezzare appieno il gusto. Il baccalà era croccante e ben saporito. Ma il carpaccio è stato qualcosa di sublime. Si scioglieva in bocca, una marinatura perfetta. Complimenti, eccezionale. Antipasti abbondanti, due primi due secondi acqua e caffè: 92 euro. Il prezzo forse un po' oltre l'aspettativa, ma la qualità è garantita.
Sono stato per pranzo con menù a prezzo fisso. Cibo valido e sopra la norma per questo servizio, servizio cortese e adeguato, c'era un pochino freddo per i miei gusti ma forse ero io che ero infreddolito dal lavoro.
Locale elegante, servizio adeguato, menu della tradizione con prodotti tipici, qualità/prezzo favorevole, personale preparato, proprietà presente e molto preparata…cosa chiedere di più. Torneremo presto
TOP
La vera cucina tradizionale !
Una particolare menzione alla torta fritta con gli ottimi salumi e lo splendido bollito misto con i deliziosi contorni.
Bravi👏👏👏
Una buona cena in questa particolare trattoria.
Salumi e gnocco fritto davvero gustosi, così come tortelli e lasagne al forno.
Davvero ottima la Picaia. Complimenti.
Fatti bene anche i dolci.
Buona la carta dei vini.
Migliorerei sicuramente l'impiattamento, per rendere il piatto più accattivante, anche se la qualità c'è!
Ravioli di magro uno spettacolo! , mai mangiati così buoni, così come i salumi. Il secondo la "picaia" un arrosto di maiale che si scioglieva in bocca. Avrei dato 10 se non per l'aria condizionata leggera e la mancanza di the Fork pay.
Titolare molto disponibile e affabile.
Abbiamo utilizzato la formula menù da 30€ con antipasto, primo e secondo.
An error has occurred! Please try again in a few minutes