Che sorpresa. Trovato durante una ricerca, per pranzo domenicale dell'ultimo minuto, e devo dire che siamo cascati benissimo. Inizialmente non c'era disponibilità, ma siamo stati ricontattati per informarci che si era liberato un posto. In pieno centro ad Albavilla (difficoltà di parcheggio), è un crotto tipico di zona. L'ambiente è accogliente, così come il servizio ottimo. Abbiamo iniziato con un tagliere dei sciur condiviso, a seguire i loro meravigliosi pizzoccheri fatti in casa e trafilati al bronzo e involtini di cavolo cinese ripieni di verdure di stagione, abbinati alla polenta. Per concludere zuccamisù e frolla con marmellata di lamponi. In abbinamento, come vini, rosso di Valtellina e lupone. Siamo stati intrattenuti a fine pasto dalla spiegazione del proprietario del crotto, dalla nascita fino ad oggi. Grazie, torneremo presto a provare altre delizie.
Locale super accogliente e cibo buonissimo.
Segnalerei solamente un po' di attesa (circa una mezz'oretta) tra le varie portate, ma è comprensibile visto che eravamo una ventina di persone.
Il gestore e il personale sono stati anche molto pazienti e gentili, nonostante fossimo una tavolata vivace.
Esperienza molto positiva, torneremo sicuramente!
Locale veramente accogliente, personale gentile e proprietario molto professionale. Adatto anche per gli intolleranti a qualche alimento. Basta comunicarlo al telefono o al momento dell’ ordinazione e veramente prestano la massima attenzione possibile consigliando quale piatto è più adatto alle vostre esigenze. Materie prime di altissima qualità e ottima tecnica di preparazione. Veramente ottimo!
Risrorante intimo ricavato all'interno di un crotto. Il titolare è stato molto disponibile ed il servizio impeccabile, in particolar modo nella cura dei dettagli. Il menù è volontariamente limitato ma allo stesso tempo molto vario. La qualità delle materie prime utilizzate è veramente molto alta. Lo consiglio vivamente, in particolare per festeggiare una ricorrenza o un evento speciale.
Questa sera abbiamo scelto questo locale, un’osteria carina nei vicoli di Albavilla..
il locale e piccolo ma molto accogliente, appunto perché ospita pochi clienti, il personale ‘ti coccola’.
Siamo stati deliziati nella scelta dei piatti dal cuoco in persona, dove sapeva perfettamente descrivere tutti i piatti e consigliarti al meglio.
Il menu viene cambiato ogni mese tranne tre piatti che sono le loro specialità.
E noi stasera siamo venuti per provare alcuni di questi piatti e per portarvi con noi alla scoperta di questo locale.
Abbiamo preso come antipasto il tagliere di sciur,formaggi freschi che si sciolgono in bocca con del delizioso affettato.
Di primo spaghettoni Verdi all’estratto di spinaci, ricotta e polline d’api, un piatto abbondante dove si può assaporare la dolcezza del polline con la freschezza della pasta e della ricotta.
Per continuare abbiamo scelto il coniglio porchettato con contorno di stagione, dei medaglioni di coniglio disossato servito con patate al forno croccanti e ben saporite e dei finocchi di prima qualità. (Questo piatto era davvero ma davvero buono) .
Per concludere abbiamo preso un tiramisù è una torta di grano saraceno e confettura di lamponi.
Il locale molto pulito, il personale attento ai bisogni del cliente, i piatti fantastici.
L’unica pecca manca il parcheggio.
Ci ritorneremo .
Il presso per la qualità dei piatti più che giusto.
Per altre recensioni seguiteci @forkyandfly
Un bellissimo crotto nel centro di Albavilla , cambio del menu mensile seguendo i prodotti di stagione .
Piatti curati , valorizzano le specialità a km 0 .
Cambiando mensilmente il menu è abbastanza ristretto ma con piatti che vanno a coprire ogni esigenza .
Il locale è stato appena ristrutturato , ben curato e pulito .
Personale gentile competente !
Davvero consigliato , ottimo rapporto qualità prezzo .
Meglio prenotare . Soprattutto nel week end
Nov 2023
Ad un anno esatto di distanza dalla mia prima visita il tutto si conferma impreziosito da un rinnovo della zona cucina con nuova disposizione dell'ingresso. Alle foto la parola. Ne guadagnano luce, spazio e funzionalità di sala (immagino).
Ma è proprio nella sala che nel servizio che quel sorriso scioglie i miei dubbi, semmai ne avessi avuti :-)
Nov 2022
Contesto curato, ricco di genuina sobrietà. Percorso culinario sublime che connette isole dell'arcipelago sensoriale e culturale. Pregio totale. Prodotti assoluti, classe e semplicità. Unica nota: nonostante il garbo e la professionalità, un sorriso in più della cameriera non avrebbe guastato i commensali, o quantomeno me.
Piccolo locale che propone i piatti tipici della tradizione Lombarda usando materie prime locali e di ottima qualità. Il ristorante è molto accogliente, il servizio caldo e amichevole, le porzioni sono abbondanti e i prezzi più che giusti, il menù cambia mensilmente e questo invoglia a tornare spesso per provare i diversi piatti proposti. Super consigliato!
Piccolo locale estremamente caratteristico, all'interno di un crotto. Propone una cucina locale, che strizza l'occhio alla modernità con risultati davvero di ottimo gusto. Davvero notevole l'attenzione per le materie prime, prevalentemente locali. Il servizio è gentile, puntuale ed estremamente disponibile. Conto in linea con la qualità dei prodotti e dei piatti proposti. Bravi
Locale molto accogliente e personale gentile e preparato.
Il menu offerto varia in base alla stagionalità dei prodotti con focus principale sui prodotti locali.
La qualità è eccezionale.
Prezzo onesto rispetto a quello che abbiamo ordinato.
Ristorante consigliassimo, ma dato le dimensioni ridotte è fondamentale prenotare.
Simon Beatrice Lindner
+5
Un posto favoloso, a partire dalla sala col la volta in pietra e la cantina a vista.
Il cibo è di indiscutibile qualità, ho apprezzato molto che ci fosse una scelta vegetariana di un certo spessore.
Il conto non è per niente caro per il servizio offerto.
Vale davvero la pena andarci, lo consiglio tantissimo.
Vale la pena provarlo!!!
Locale con un menù che cambia mensilmente a secondo della disponibilità di “madre natura” quindi piatti con ingredienti di stagione.
Buoni gli accostamenti dei sapori, simpatico il personale e gradita anche la visita alla cantina in fondo al locale.
Da provare almeno una volta, bravi.
Caratteristico crott in Albavilla. Bellissima la cantina. Servizio impeccabile. Ottimi i taglieri del signor davvero ricchi. Cassœula abbondante e ottima. Pizzoccheri buonissimi. Bruscitt con polenta buono, anche se si se ti a troppo il lardo....ma problema mio, che lo amo poco, perché davvero morbido e polenta ottima. Vino Lupone di Lecco. Dolce e amaro e grappa. 35.50 a persona. Ci sta tutto. Tornerò in primavera ad assaporare altre gustose pietanze. Bravi ragazzi.
Ambiente intimo e ben conservato per questo locale storico, gestito con passione e cura evidenti. Bella carta dei vini, con una sezione - da ampliare - di vini locali (IGT Lariana).
Ricerca interessante di prodotti del territorio (salumi e formaggi, sia caprini che vaccini) e piatti 'classici' ben eseguiti.
Ci tornerò sicuramente e lo consiglio!
Tornerò sicuramente in questo ristorante. Ottima qualità prezzo. Piatti ben costruiti e strutturati. Le porzioni giuste ben compensate dalle materie prime di qualità. Personale cordiale e preparato. Ottimi i piatti forti e anche quelli non. Dolci fatti in casa squisiti. Complimenti a tutti
Locale piccolo ma accogliente
Poche proposte nel menù ma tutto di stagione
I piatti forti sono i pizzoccheri e il coniglio porchettato, ma anche il primo col ragù ovino e il manzo all'olio non sono da meno
Vini soprattutto del territorio ma buoni anche quei pochi di fuori
Rapporto qualità prezzo nella media
Consigliato
Esperienza particolare cenare all'interno di un vero Crotto, un locale con soffitto a volta con sassi a vista, scavato nella roccia della montagna. Servizio curato, attenzione particolare ai produttori del territorio nella scelta delle materie prime, pasta e pane fatti in casa. Ottima cucina tradizionale che rispecchia la passione di chi vi lavora.
Sono stato una domenica a pranzo con la famiglia,noi abbiamo prenotato per non rischiare di non trovare posto. I piatti sono i classici del crotti valtellinesi ma con delle rivisitazioni moderne che ho apprezzato! I prodotti sono di qualità. Locale dal tono familiare come il servizio, veloce anche se il locale era pieno.
Posto piacevole e ben curato nei minimi dettagli..Una bella cantina di vini..Cibo genuino a km zero qualità e freschezza delle materie prime .Rapporto qualità prezzo ottimo..Consigliato...
An error has occurred! Please try again in a few minutes